BindingNavigator

martedì 24 maggio 2011 - 10.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Oracle 11g

coccisbillo Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho inserito in una form molti controlli (textbox e combo principalmente) i quali dovevano servire solo per inserire dati, senza nessuna validazione: solo dati di prova, diciamo.
Una volta finito mi si è chiesto di fare in modo di gestire un navigatore tra i records e, avendo già disegnato la form, ho optato per un controllo BindingNavigator. Essendo poco il tempo a mia disposizione non ho studiato per bene il controllo stesso e le sue implicazioni e sono andato un po' a tentoni e ora mi ritrovo con dei problemucci :)
Ho operato così:
Prima di tutto ho creato un'origine dati su un oggetto e ho creato il binding tra i campi dell'origine dati e i controlli nella form.
Dopodichè ho creato un'origine dati vera e propria per il database (oracle) utilizzando il wizard che crea un dataset tipizzato;
ho poi associato al datasource dell'origine dati oggetto il datatable contenente i dati prelevati dal dataset e qui mi aspettavo che al click del controllo BindingNavigator i controlli sulla form si aggiornassero, ma non è stato così :(

Un po' di codice..

Associando il controllo System.Windows.Forms.BindingSource ad una textbox, per esempio, in automatico viene generata questa riga di codice:

Me.textbox1.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Me.MyobjectClassBindingSource, "CampoClasse", True))

Nel Load della form:

Dim ds As DS_MyDB_TableAdapters.MyDBTableAdapter = New DS_MyDBTableAdapters.MyDBTableAdapter
dt = ds.GetData()
Me.MyobjectClassBindingSource.DataSource = dt

C'è qualcosa di sbagliato o che manca.
Mi sapreste indirizzare, per cortesia?

Grazie

Max
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.