Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
BindingNavigator
martedì 24 maggio 2011 - 10.05
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 3.5
|
.NET 4.0
|
Windows XP
|
Visual Studio 2010
|
Oracle 11g
coccisbillo
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 24 mag 2011 - 10:05
Ciao a tutti!
Ho inserito in una form molti controlli (textbox e combo principalmente) i quali dovevano servire solo per inserire dati, senza nessuna validazione: solo dati di prova, diciamo.
Una volta finito mi si è chiesto di fare in modo di gestire un navigatore tra i records e, avendo già disegnato la form, ho optato per un controllo BindingNavigator. Essendo poco il tempo a mia disposizione non ho studiato per bene il controllo stesso e le sue implicazioni e sono andato un po' a tentoni e ora mi ritrovo con dei problemucci :)
Ho operato così:
Prima di tutto ho creato un'origine dati su un oggetto e ho creato il binding tra i campi dell'origine dati e i controlli nella form.
Dopodichè ho creato un'origine dati vera e propria per il database (oracle) utilizzando il wizard che crea un dataset tipizzato;
ho poi associato al datasource dell'origine dati oggetto il datatable contenente i dati prelevati dal dataset e qui mi aspettavo che al click del controllo BindingNavigator i controlli sulla form si aggiornassero, ma non è stato così :(
Un po' di codice..
Associando il controllo System.Windows.Forms.BindingSource ad una textbox, per esempio, in automatico viene generata questa riga di codice:
Me.textbox1.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Me.MyobjectClassBindingSource, "CampoClasse", True))
Nel Load della form:
Dim ds As DS_MyDB_TableAdapters.MyDBTableAdapter = New DS_MyDBTableAdapters.MyDBTableAdapter
dt = ds.GetData()
Me.MyobjectClassBindingSource.DataSource = dt
C'è qualcosa di sbagliato o che manca.
Mi sapreste indirizzare, per cortesia?
Grazie
Max
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?