Distribuire Window app senza Setup, possibile ?

martedì 24 maggio 2011 - 12.52
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

skraus Profilo | Junior Member

Salve a tutti,

premetto che non ho una grande esperienza nello sviluppo di Window Application con .NET. Ho però un'esigenza e dei dubbi in merito.

Esiste la possibilità di distribuire un'applicazione che usa SQL Server Compact senza dover eseguire sulla macchina di destinazione un processo di installazione, ossia fare in modo che l'applicazione funzione similmente ad una applicazione portabile ?

Grazie a tutti.
Sk

StefanoRicci Profilo | Junior Member

se vuoi fare una versione portabile, basta che fai copia e incolla dei file eseguibili compilati.... ed è finita lì..

cmq se vuoi distribuire via rete, senza preoccuparti del processo di aggiornamento, puoi usare click once.... io lo uso ed è molto comodo, puoi creare una pagina web con link e la procedura di installazione parte.... senza che ti devi preoccupare di distrubuire il classico setup.exe... con il vantaggio che puoi automatizzare anche la gestione delle dipendenze
--------------------------------------

IDE: Visual Studio 2008 Professional Edition
IDE: Visual Studio 2010 Express

skraus Profilo | Junior Member

Provando ho riscontrato che questo meccanismo non funziona con tutti i SO. Ossia facendo il copia ed incolla su WinXP ho avuto problemi. Ho risolto installando il SQL Server Compact sul PC.

Su Win7 stessa versione funziona.

Sk

Brainkiller Profilo | Guru

>Esiste la possibilità di distribuire un'applicazione che usa
>SQL Server Compact senza dover eseguire sulla macchina di destinazione
>un processo di installazione, ossia fare in modo che l'applicazione
>funzione similmente ad una applicazione portabile ?

Ciao,