C# Creazione Server

martedì 24 maggio 2011 - 17.41
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  SQL Server Express

utente Profilo | Junior Member

Nella mia logica di suddivisione del programma in ennemila moduli, adesso vorrei creare un programma da installare sul mio server di produzione.
Questo programma deve accettare delle chiamate e ad ogni chiamata deve lavorare dei dati e ritornare un risultato.
In pratica ho un database A e un database B che risiedono sullo stesso server MS SQL Server.
Io vorrei che il server resti in ascolto e quando viene interpellato avvii il processo di export dei dati da A a B.
Alla fine della procedura deve ritornare Ok oppure la stringa contenente l'errore.

Le mie domande sono:
Esiste già una libreria, qualcosa di implementato e che possa essere utilizzato dal mio programma per gestire la parte delle connessioni multiple?
Esiste un modo migliore? (I dati devono essere lavorati e non solo spostati)

speedx Profilo | Junior Member

>>>>Nella mia logica di suddivisione del programma in ennemila moduli, adesso vorrei creare un programma da installare sul mio server di produzione.
>>>>Questo programma deve accettare delle chiamate e ad ogni chiamata deve lavorare dei dati e ritornare un risultato.
>>>>In pratica ho un database A e un database B che risiedono sullo stesso server MS SQL Server.
>>>>Io vorrei che il server resti in ascolto e quando viene interpellato avvii il processo di export dei dati da A a B.
>>>>Alla fine della procedura deve ritornare Ok oppure la stringa contenente l'errore.

Questo mi sembra tanto un webservices


Le mie domande sono:
>>>>Esiste già una libreria, qualcosa di implementato e che possa essere utilizzato dal mio programma per gestire la parte delle connessioni multiple?
Un bel web services nel quale il webconfig ha le connessioni

>>>>Esiste un modo migliore? (I dati devono essere lavorati e non solo spostati)
Dipende... dalla versione di SQL che usi, da che tipo di elborazioni devi fare, un bel ETL (SSIS) potrebbe fare al caso tuo ed addrituttura potrebbe essere un batch e non un serivizio sempre in linea che mangia memoria....
//// Marcello C.

utente Profilo | Junior Member

Prima di tutto, grazie della risposta!

>Questo mi sembra tanto un webservices
Quindi mi consigli un webservices. Alla fine per silvolvere il mio problema mi basta usare come server IIS

>
>
>Un bel web services nel quale il webconfig ha le connessioni
Come più connessioni intendevo, le connessioni che i client possono avere con il server. (Effettivamente la mia domanda era involontariamente ambigua)
Se un più client si connettono contemporaneamente al server questo deve essere in grado di gestirli. IIS fa già questo quindi anche questo è risolto

>
>>>>>Esiste un modo migliore? (I dati devono essere lavorati e non solo spostati)
>Dipende... dalla versione di SQL che usi, da che tipo di elborazioni
>devi fare, un bel ETL (SSIS) potrebbe fare al caso tuo ed addrituttura
>potrebbe essere un batch e non un serivizio sempre in linea che
>mangia memoria....
Mi piacerebbe gestirlo così solo perchè in caso di necessità l'utente accede sempre ai dati aggiornati. La soluzione sarebbe schedulare il batch ad intervalli brevi e questo però porta ad essere avviato molte volte inutilmente.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5