Cambio proprietà stampante in Crystal Report

mercoledì 25 maggio 2011 - 09.41

Quseto Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
sto utilizzando un gestionale che usa crystal report 8.5 per le stampe. Io ho settato di default la mia stampante in bianco in nero, nel momento in cui vado a stampare un ordine cambio da bianco/nero a colori (il cambio non lo faccio sul pannello di controllo, ma nell'anteprima di stampa), ma il report viene stampato in bianco/nero è come se non vengo sentite le modifiche che faccio.
Spero che qualcuno mi sia di aiuto.
Grazie a tutti
Francesco

freeteo Profilo | Guru

Ciao Francesco,
il tipo di stampante che hai usato nel disegnare il report è lo stesso modello di quella che hai a runtime (di cui cambi con i colori) ?

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

carloalberto Profilo | Junior Member

Se hai la possibilita' di modificare il report ,nelle proprieta devi impostare nessuna stampante associata. Questo dovrebbe permettere a crystal di riprendere tutte le caratteristiche della stampante. Altra cosa eventualmente ti crei un nuova stampante con impostata stampe colori e un'altra con bianconero. Puo tornare utile disabilitare le caratteristiche avanzate della stampante
Ciao
Carlo Alberto

freeteo Profilo | Guru

>Se hai la possibilita' di modificare il report ,nelle proprieta
>devi impostare nessuna stampante associata. Questo dovrebbe permettere
>a crystal di riprendere tutte le caratteristiche della stampante.
non so nelle ultime versioni, ma fino alla 8.5 ricordo che impostare "nessuna stampante" faceva sì quello che dici, ma poi a runtime non ti permetteva di stampare...



>Altra cosa eventualmente ti crei un nuova stampante con impostata
>stampe colori e un'altra con bianconero. Puo tornare utile disabilitare
>le caratteristiche avanzate della stampante
su questo invece concordo a pieno, proverei così anche io

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Quseto Profilo | Newbie

Buongiorno,
grazie a tutti per la risposta. Ho provato a creare una nuova stampante con le impostazioni del colore e tramite "Printer Setup" ho settato quella stampante. Ma niente quando vado a stampare mi prendere sempre la stampante predefinita da pannello di controllo. Ho provato anche a creare un profilo sulla stampante, tanto che quando vado in stampa e vedo le proprietà della stampante vedo che è settata a colori, ma niente stampa solo in bianco e nero!! Sto uscendo pazzo!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5