Intercettare dato da textbox

mercoledì 15 giugno 2005 - 14.27

mgianluca Profilo | Junior Member

Ho un pagina dove un campo textbox viene alimentato da una popup.

Quindi tramite javascript porto il valore dalla finestra figlio alla finestra madre.

Ora però dopo aver popolato il text, in base al valore devo abilitare o disabilitare degli altri campi.

Il problema è che così facendo non viene fatto un postback e quindi non riesco a fare tutto ciò.

Come posso ovviare?

Ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Puoi accedere alla struttura della pagina utilizzando il DOM e disabilitare i campi via javascript.
Che campi vuoi disabilitare ? TextBox ?

ciao
david

totti240282 Profilo | Guru

quale è il comando in javascript ???

mgianluca Profilo | Junior Member

Se riesci vedi l'allegato.

totti240282 Profilo | Guru

grazie lo letto.

mgianluca Profilo | Junior Member

mi puoi dare qualche suggerimento?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Gianluca,
ho letto la tua mail e ho riletto un po' tutto il thread.
Effettivamente è difficile da capire. Ho capito che c'è un form padre fa uno spawn di un'altra pagina (figlia) li viene inserito qualcosa, viene dato l'Ok e i dati vengono riportati in un textbox nella pagina Madre è corretto ?

Quello che non mi è chiaro, perchè necessiti di un postback ?

ciao
david

mgianluca Profilo | Junior Member

perchè in base a quel valore devo abilitare alcuni controlli. Se non c'è un postback questo non lo posso fare.
Se, come alcuni mi consigliano lo faccio dal javascript me lo sporco molto e visto che lo uso in più pagine non vorrei correre questo rischio ;)

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Allora,
io ho scritto del codice javascript in un file .js e poi in ogni pagina dove ho bisogno di questi controllo lo referenzio tranquillamente così:

<script src="file.js"

E' molto lineare come cosa, le modifiche sono centralizzate in un unico file, quindi se hai problemi non devi più ad andare a riaprire tutte le pagine. Io utilizzavo questo per fare delle validazioni particolari su delle textbox. Nel mio caso era indipendente che ci fossero 3 textbox, 10, oppure 5, 3 combobox, ecc. La mia funzione verificava che in tutti i campi ci fosse inserita una voce valida.

Non penso che sporcherai il codice facendo così e puoi riutilizzare tutto in più pagine.
Purtroppo non essendo sul pezzo non sono ancora riuscito ben a focalizzare il tuo meccanismo.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5