Ciao a tutti sto cercando di fare una query di comando, per la precisione una query di cancellazione ma non mi riesce. In pratica ho una tabella con un solo campo dove ogni record è una data poi ho un'altra tabella con altri campi di cui uno è una data. le tabelle si chiamano "giorni_feriali" la prima e il campo si chiama "giornata" mentre la seconda si chiama "temp_seconda_visita" e il cui campo che devo analizzare si chiama "TSV_Reservation". dalla prima tabella voglio eliminare tutti i record che non abbiano una corrispondente data nella seconda tabella nel campo "TSV_Reservation". Mi spiego meglio: supponiamo che nella prima tabella io abbia un elenco di date dal 01/01/2011 al 31/12/2011 e che nella seconda abbia alcuni record che nel campo "TSV_Reservation" abbiano date comprese nel range sopradescritto es. 01/04/2011. Bene la query deve eliminarmi tutti i record di "giorni_feriali" tranne naturalmente il record 01/04/2011. Io ho provato così:
DELETE uff_personale.giorni_feriali
FROM uff_personale.giorni_feriali
LEFT OUTER JOIN uff_personale.temp_seconda_visita
ON giorni_feriali.Giornata = temp_seconda_visita.TSV_Reservation
WHERE temp_seconda_visita.TSV_Reservation IS NULL
Ma naturalmente non va nel senso che cancella comunque tutti i record. Qualche suggerimento?