Passare immagine come parametro

lunedì 30 maggio 2011 - 23.39
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

LucaRomandini Profilo | Newbie

Buona sera a tutti!
Mi trovo ad affrontare il seguente problema:devo passare al CR come parametro una immagine che viene generata al runtime da una applicazione c#...Vorrei evitare cose del tipo salvare l'immagine in un file temporaneo ecc. L'ideale sarebbe passare come parametro un oggetto di tipo Drawing.image.Grazie per l'aiuto e di nuovo buona serata
____________
LUCA

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
puoi provare a passare l'immagine cambiando i bytes di un campo "blob" con cui hai creato il report.
Sostanzialmente disegni un report con un campo che è un'immagine (anche finta, solamente per dire al report che quell'immagine proviene da quel campo) poi a runtime vai a prendere quel campo e gli cambi i bytes in modo da impostargli un'immagine diversa che vuoi tu.

Per capire cosa intendo http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx
In realtà l'esempio è per una serie di dati, il tuo caso magari è un record soltanto...ma il concetto è lo stesso.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

gmartino Profilo | Newbie

IO ho avuto lo stesso problemo ed ho risolto così:
Ho creato un piccolo dataset di nome "Ds", con una tabella di nome "Image" formata da un campo di tipo system.byte() o array di byte che chiamato "Foto". Ho popolato la tabella con l'immagine, facendo una conversione da immagine a byte. Nella sezione esperto database del report ho caricato la tabella ed ho trascinato il campo "Foto" della tabella nel report. Dopo di che, devi solo assegnare come origine dati della tabella del report la tabella del dataset:
in VB. Net
crystalreportName.DataBase.Tables.item("Image").setDatasource(Ds.Image)

spero di esserti stato di aiuto

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5