[Vb.net - CompactFramework]Proprietà localizzabili

martedì 07 giugno 2011 - 10.12
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2008

catan85 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con una proprietà di un controllo personalizzato che ho creato.
Questo controllo serve a mostrare un'immagine prendendola da un percorso esterno, specificato nel parametro "Image_Address".
Il tutto funziona correttamente ma c'è una cosa che non riesco a fare:
a design io imposto il percorso di Image_address in modo "fisso". In realtà questo percorso deve essere dinamico in funzione della lingua selezionata.
Per farlo ho creato quindi i file di risorse con il riferimento al percorso dell'immagine in italiano e quello in inglese.
Sull'handlecreated del form vado a scrivere la proprietà "Image_Address" del controllo = al riferimento nel file di risorse. Tutto funziona correttamente.
Il problema è che io vorrei fare in modo di associare alla proprietà "Image_address" un testo "localizzato" in modo da non dover inizializzare tutte le immagini... insomma vorrei fare in modo di avere in "Image_address" un testo localizzabile o al limite il riferimento alla stringa nelle risorse dove è contenuto il percorso..
Sapete se è possibile fare qualcosa del genere?

Di seguito riporto il codice del controllo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Mentre questo è il codice del form che usa il controllo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


La risorsa F001_Sez_Filatoio contiene la stringa con il riferimento al percorso dell'immagine in italiano o in inglese.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5