Vb2008 e mysql

martedì 07 giugno 2011 - 14.01
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  Windows Vista  |  Visual Studio 2008  |  MySQL 5.1  |  Internet Explorer 7.0

sara11 Profilo | Newbie

Salve ho bisogno di un vostro aiuto xchè sto impazzendo. sto scrivendo un programmino in vb 2008 e mysql. ho una maschera con tante texbox dove dovrebbero andare i valori gìa inseriti nel database. La connessione va bene ma quando voglio visualizzare i dati nelle textbox non mi visualizza nulla. posto il codice:
Public Sub connessione()

Try

Dim ipdatabase As String = "127.0.0.1"

Dim pswdatabase As String = "" ' password database

Dim iddatabase As String = "root" ' username database

Dim nomedatabase As String = "ordine" ' nome database

Dim connectionString = "DRIVER={MySQL ODBC 5.1 Driver};SERVER=" & ipdatabase & ";DATABASE=" & nomedatabase & ";UID=" & iddatabase & ";PASSWORD=" & pswdatabase & ";OPTION=3″"

Dim conn As New OdbcConnection(connectionString)

Dim nonqueryCommand As OdbcCommand = conn.CreateCommand()

conn.Open()

nonqueryCommand.CommandText = "SELECT arc_completo.Cognome FROM ARC_COMPLETO where Arc_Completo.Cognome ='txtCognome.Text'"

nonqueryCommand.ExecuteNonQuery()



Catch errore_di_connessione As Odbc.OdbcException

MsgBox("Non sono riuscito a connettermi perchè: " + errore_di_connessione.Message)

Finally

End Try

Aiutatemi prchè non so più cosa fare. il db si chiama ordine e arc_completo è una tabella
grazie

Cteniza Profilo | Guru

Mysql ha un driver nativo per .net.
per quanto riguarda invece il recupero dei dati con executenonquery sicuramente non ottieni niente, executenonquery serve per avere come risultato un solo valore come sum, count, ecc.
per recuperare dei dati hai "executereader" (con un datareader) oppure un dataadapter (dataset).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5