Pagine Fisse in crystal report 8.5

mercoledì 08 giugno 2011 - 11.59

Quseto Profilo | Newbie

Buongiorno,
ho la necessità di aggiungere due pagine di testo fisso in un mio report. Se tali pagine le metto nel report header (diviso in due sezioni) va tutto bene. Ma io le devo inserire nel report footer. Ho fatto la prova, ma mi stampa sempre il Page Header che io in quello due pagine non devo vedere. Altra soluzione accettabile, sempre se possibile, posso collegare al report un secondo report da far stampre in successione al primo? Anche questa soluzione non sarebbe male!!
Grazie a tutti
Francesco

freeteo Profilo | Guru

>in due sezioni) va tutto bene. Ma io le devo inserire nel report
>footer. Ho fatto la prova, ma mi stampa sempre il Page Header
>che io in quello due pagine non devo vedere.
ok ti basta mettere una formula nelle proprietà della PageHeader->Suppress->pulsante [X+2] dove gli dici di non visualizzarla se sei sull'ultima pagina, quindi di fatto quando compare il ReportFooter:
pagenumber = totalpagecount


>accettabile, sempre se possibile, posso collegare al report un
>secondo report da far stampre in successione al primo? Anche
>questa soluzione non sarebbe male!!
questo non credo sia possibile purtroppo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Quseto Profilo | Newbie

Ciao,
grazie per la risposta, adesso sono riuscito a non fargli stampare l'header. Adesso mi stampa il testo fisso in una pagina bianca, il problema sta nel fatto che non posso utilizzare tutti il foglio. se scrivo poco mi mette il testo in alto nella pagina, appena scrivo un po di più mi abbassa appena sotto l'header e mi dive il testo in due pagine.
Come posso fargli capire di scrivere su tutto il foglio?
Grazie Francesco

freeteo Profilo | Guru

>scrivo un po di più mi abbassa appena sotto l'header e mi dive
>il testo in due pagine.
>Come posso fargli capire di scrivere su tutto il foglio?
se non ho capito male quello che vuoi fare, potresti mettere il campo di testo su una sezione aggiuntiva (dei dettagli ad esempio), dove dentro hai solo quel campo, e dire "New Page Before" e "New Page After" nelle proprietà della sezione stessa.
Così diventa una sezione che occupa tutta la pagina e non dovresti avere problemi di aumento del testo...


Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5