[c#] emgu.cv video da webcam

mercoledì 08 giugno 2011 - 17.38
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008

13ciccio87 Profilo | Newbie

Buonasera a tutti, in un thread precedente avevo chiesto come far funzionare la dll avicap32, ma dopo aver perso giorni e averla addirittura fatta funzionare ho scoperto che non è possibile utilizzare più di una webcam.

Girovagando su internet sono incappato in questa libreria molto decantata dai programmatori, incuriosito la ho installata e inserita nel mio progetto cestinando la tanto odiata avicap32, ora però mi è sorto un problema che non riesco a risolvere neanche con google.
In sostanza ho semplicemente scritto il programma esempio che emgu offre sulla sua wiki al link:
http://www.emgu.com/wiki/index.php/Camera_Capture_in_7_lines_of_code
indubbiamente più facile e veloce rispetto ad avicap (7 righe invece che 15 e oltre).

Arrivo al punto, in sostanza scritto per filo e per segno quel codice e importando le librerie necessarie il programma si blocca alla linea:

Capture capture = new Capture(); //create a camera captue

Dandomi come errore in uscita :

An unhandled exception of type "System.TypeInizializzationException" occurred in emgu.cv.dll
Additional information: L'inizializzatore di tipo di "Emgu.cv. cvInvoke" ha generato un eccezione

Inoltre andando sulla console mi esce scritto:

A first chance exception of type "System.dllnotfoundexception" occurred in emgu.cv.dll
A first chance exception of type "System.TypeInizializzationException" occurred in emgu.cv.dll

Beh non saprei come darvi ulteriori info sul problema, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5