Errore Ftp 501

sabato 11 giugno 2011 - 12.08
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  MySQL 5.1  |  Crystal Reports 10.0

Jacky87 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con un mio gestionale.

Nel gestionale il cliente ha la possibilità di caricare delle immagini su un suo server ftp.
L'operazione la maggior parte delle volte va a buon fine. Il problema è che certe volte, la funzione ritorna l'errore "Errore 501. Errore nei parametri o negli argomenti", che non capisco da cosa dipende. Il codice che utilizzo è il seguente:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ho fatto alcune prove selezionando immagini con nomi contenenti spazi e caratteri speciali, ma comunque il caricamento va a buon fine.

Sembra che l'errore si verifichi quando il cliente seleziona più file in contemporanea.

Come posso risolvere? E soprattutto,da cosa può essere dovuto il problema?

Grazie a tutti in anticipo.

Fantazma Profilo | Junior Member

Ciao,
ad occhio, senza vedere il codice di selezione dei file, e ipotizzando che l'errore si verifichi solo se si selezionano più file il problema potrebbe essere questo:

FTP_SERVER & POS_IMG & _NomeFile

Qui specifichi la destinazione sul server del file ma dimentichi l'indice dell'array dei nome dei files... con una modifica come questa dovrebbe tornare tutto a funzionare:

FTP_SERVER & POS_IMG & _NomeFile(i)

Ciao, Fabio

Jacky87 Profilo | Newbie

Scusami, ho sbagliato io nello scrivere il codice, quando l'ho scritto non lo avevo sotto mano e non ho fatto copia incolla, quindi l'errore che hai visto te non c'è .

Questo è il codice corretto:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Scusami per l'errore di battitura.

Jacky87 Profilo | Newbie

Continuo questo topic perchè ho scoperto un'altra cosa. Io seleziono le immagini da caricare sul server ftp tramite un opendialog.
Il problema si verifica quando seleziono più di un immagine da carica.
Una volta che però mi ha dato errore, se ripeto dinuovo il procedimento selezionando la sola immagine che mi ha generato l'errore il procedimento va a buon fine e il caricamento avviene con successo.

Può essere una questione di tempistiche? Ossia, devo dare fare in modo di inserire un "delay" tra il caricamento di un'immagine e un'altra'

Grazie!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5