Problemi con la ricerca in Outlook 2010

lunedì 13 giugno 2011 - 14.41

luifrancesco Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, ho un problema con la ricerca immediata in Outlook 2010 di alcuni codici all'interno delle e-mail. Ad esempio, io devo cercare il codice MT40.X0000.Y000 all'interno del mio archivio di posta in arrivo, ma Outllok mi dice che non trova nessun elemento. Allora provo a cercare con altri parametri... vi faccio degli esempi:

- Se nella casella di ricerca scrivo MT40.X000.Y000 Outlook non mi trova questa stringa di caratteri all'interno delle mie mail.

- Se cerco MT40 mi trova tutte le mail con all'interno questo codice

- Se cerco MT40. (notare il punto) mi ritrova tutte le mail con all'interno questo codice... però è curioso notare che non mi viene evidenziato il punto nel riquadro di ricerca

- Se cerco MT40.X0000 tralasciando il resto del codice, la ricerca fallisce ancora una volta.

In primo luogo ho provato ad azzerare l'indicizzazione, creando un nuovo indice (Pannello di controllo -> Opzioni di indicizzazione -> Avanzate -> Nuovo indice) ma non è servito... se non altro ho escluso questo problema dalla lista. Come sistema operativo ho Windows 7 e Office è aggiornato al SP2. Microsoft Windows Search 4 è aggiornato e su Windows funziona benissimo, tanto che gli stessi codici me li trova all'interno dei files... ma non nelle mail.
Ho cercato su Internet e ho trovato alcuni argomenti interessanti, che a me per il momento non sono serviti, ma che vi elenco comunque... non si sa mai che a voi possano tornare utili:

Ricerca immediata non trova tutti gli elementi previsti
- http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/ricerca-immediata-non-trova-tutti-gli-elementi-previsti-HA010198085.aspx

Outlook 2010 Problemi indicizzazione (nessun risultato nelle ricerche)
- http://www.nexthardware.com/forum/sistemi-operativi-windows-e-software-generale/70951-outlook-2010-problemi-indicizzazione-nessun-risultato-nelle-ricerche.html

A questo punto ho provato a fare Rileva problemi e ripristina... senza successo. Ho disinstallato Office 2007, l'ho reinstallato e riaggiornato all'SP2... idem... boh, non so più dove sbattere la testa.
Fino a ieri andava tutto bene, oggi francamente non so cosa sia successo... di recente non ho effettuato installazioni o disintallazioni di alcun tipo... non ho programmi o add-in che interferiscono con Outlook e regole di posta elettronica. Boh... voi che mi dite?


>> Alla fine ho provato a creare un nuovo profilo di posta elettronica per Outlook, poi ho importato i dati dal vecchio PST, ho dato tempo a Windows Search che si ricreasse l'indice... e il problema sembra essersi risolto. Adesso mi trova tutte le mail e tutti i codici in tutti i formati.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5