Creare una query per individuazione lotti

lunedì 13 giugno 2011 - 20.01
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

annisone Profilo | Newbie

Sto creando un database in access per la tracciabilità degli alimenti.
Ho due tabelle una carico lotti, con i seguenti campi (id prodotto acquistato, Numero lotto di acquisto, Data di acquisto, documento fiscale, prodotto acquistato, fornitore, indirizzo, qtà stoccata) e un altro scarico lotti, con i seguenti campi (id prodotto venduto, numero lotto di vendita, data di vendita, documento fiscale,prodotto venduto, cliente, indirizzo e qtà). Ad ogni lotto di vendita relativo ad un determinato prodotto venduto es. (taralli) corrispondono più lotti di acquisto corrispondenti ad altrettanti prodotti acquistati o materie prime es. (farina,lievito,sale). Come faccio a creare una query che mi permetta di visualizzare per ogni lotto di vendita i relativi lotti di acquisto???? Quindi esempio risalire ai lotti delle materie prime(farina,sale,lievito) necessarie per fare dei taralli. Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi possa dare una indicazione.

Cteniza Profilo | Guru

A questo livello credo che tu abbia bisogno di introdurre molti dati legati alla quella "cosina da nonnulla" che si chiama "produzione".
Non vedo altra soluzione che gestire i lotti in entrata (anagrafica lotto, data scadenza ecc) e i lotti in uscita "lotto in uscita" (anagrafica lotto, data di scadenza) per i lotti riconfezionati e/o prodotti in proprio.
Anche i movimenti di magazzino acquisto / vendita / interni devono riportare il riferimento al lotto consumato o alimentato.
Non la vedo molto facile.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5