Pc/utente applicazione con SQL server e vb.net

martedì 14 giugno 2011 - 11.46
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2

pieroalampi Profilo | Expert

Salve ho creato un' applicazione in vb.net connessa ad un file mdf nella fase di debug sulla macchina con vs 2008 tutto ok i problemi sono sorti nella fase di installazione per prima cosa ho dovuto per forza di cose installare SQL server e qui chiedo se esiste un qualcosa di più snello da inserire nelle macchina in modo da non appesantirla troppo, poi il problema più grosso l'ho trovato nella configurazione della macchina in poche parole ho dovuto impostare nome nome pc/utente in modo indentico alla macchina che ha creato l'applicazione e qui ancora vi chiedo come posso ovviare al problema?? Esiste un file dove poter gestire la cosa???
Grazie
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
------------------------------------------------------

Cteniza Profilo | Guru

Beh un file .mdf presuppone un database sql server senza l'installazione di sql server non puoi utilizzarlo.
Quanto chiedi è possibile con sql ce che non ha bisogno di un server ma solo di un runtime

pieroalampi Profilo | Expert

non ho capito, posso installare il runtime e basta oppure devio installare tutto il pacchetto sql server???
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
------------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5