Unable to cast COM object of type 'ADODB.RecordsetClass' to interface ...

martedì 14 giugno 2011 - 17.42
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2008  |  VBScript

squilibrium Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

Con il framework 2.0, ho creato una dll "ServicedComponent" per poterla registrare come com+ su un server windows 2003 e poterla richiamare da un'aplicazione web in classic asp. La dl contiene dei metodi che ritornano un oggetto di tipo ADODB.RecordsetClass che in classic asp utilizzo per valorizzare un adoodb.recordset.

In sviluppo l'applicazione mi ha funzionato da subito ora nel passarla in collaudo (stesso sistema operativo sempre un windows 2003), ricevo un errore che non riesco a risolvere.

Unable to cast COM object of type 'ADODB.RecordsetClass' to interface type 'ADODB._Recordset'. This operation failed because the QueryInterface call on the COM component for the interface with IID '{00001556-0000-0010-8000-00AA006D2EA4}' failed due to the following error: No such interface supported (Exception from HRESULT: 0x80004002 (E_NOINTERFACE)).

Un banale esmpio di codice classic asp:

'istanzio l'oggetto com+
set test = Server.CreateObject("WSWrapper.clsWrapperOracle")

'fin qui tutto ok nessnu errore

'il metodo getshop mi ritorna un recordset (ADODB.recordsetclass da dot.net) che associo alla variabile rs (ADODB.recordset classic asp)
set rs = test.getShops("20")

'ricevo l'errore

Su entrambi i server sono installate le mdac 2.8 sp2.

qualche idea??
Grazie in anticipo :)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5