Problema datagridview c# con visual studio express 2010

martedì 14 giugno 2011 - 18.18
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio Express  |  Firefox

redevil1983 Profilo | Newbie

Salve a tutti , innanzitutto complimenti per il forum ...

Il mio problema è che praticamente devo far visualizzare in un datagridview il risultato di una query ( che può essere una o più righe)
Sono nuovo nel mondo di C# (ma non nuovo alla programmazione) ma mi sto scimunendo a far funzionare sti cosi!!! :D
Il codice incriminato è il seguente :

private void cerca_nome_Click(object sender, EventArgs e)
{
String sala = cbSale.Text;
String nome = textBox_nome.Text;
String sCerca = textBox1.Text;
dataGridView1.Visible = true;
string sql = "Select * from liste where sala='" +sala +"' AND cognome LIKE '" + nome + "' AND data='" + sCerca + "';";
DataSet ds = new DataSet();

try
{
using (SQLiteConnection conn = new SQLiteConnection(connString))
{
using (SQLiteDataAdapter da = new SQLiteDataAdapter(sql, conn))
{
da.Fill(ds);
dataGridView1.DataSource = ds.Tables[0].DefaultView;
}
}
}
catch (Exception err)
{
{
}
}
}

praticamente io inserisco un nome (me lo cerca in cognome, ha una sua logica nel contesto :D) e lui mi restituisce le righe con tutti i risultati della query.
Il problema è che sintatticamente mi sembra corretto il codice soltanto che il datagridview non visualizza assolutamente nulla .... senza ovviamnete restituirmi alcun errore ....

Potete darci uno sguardo ed aiutarmi a capire come cavolo è che non funziona ?

Utilizzo visual studio 2010 express e un db SQLite.
Non vorrei ricorrere all'installazione di visual studio professional vorrei continuare ad utilizzare l'express....



P.S. successivamente dovrei anche poter modificare i vari campi dal datagridview e salvarli direttamente sul db, ma per il momento mi accontenterei soltanto di visualizzarli correttamente ....

grazie mille in anticipo :D

Gluck74 Profilo | Guru

ciao redevil1983,