Aiuto Principiante

giovedì 16 giugno 2005 - 18.51

Elisa_Novella Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono una programmatrice alle prime armie mi sto cimentando nella realizzazione di un'applicativo in VC++.NET....Volevo fare 2 domande:
1- Tramite la pressione di button passo an un altro form come faccio a disabilitare il precedente?
2- devo inserire una password in una textbox e vorrei che nella textbox si vedessero * al posto della password
Grazie

Andy Profilo | Senior Member

Ciao Elisa..benvenuta nel forum!!!

1)semplicemente se apri il secondo form con il metodo ShowDialog(), esso non ti permetterà di accedere ai form precedenti, ma avrà sempre il focus su sè stesso.

2) C'è una proprietà della Textbox, si chiama "PasswordChar"; inserendo un careattere in questa proprietà(ad esempio il *), mentre digiti il testo nella tua textbox comparirà il carattere che tu hai impostato.

A presto..

Elisa_Novella Profilo | Newbie

Grazie mille Andy provo subito a fare le mifiche che mi hai suggerito e approfitto per chiederti se sai se esistono dei buoni corsi on line per una principiante come me su Visual C++.NET
Ciao a Presto e Grazie Mille Ancora

Andy Profilo | Senior Member

Sinceramente non so, io programmo in Vb.net, e per Vb di documentazione su Internet ce n'è un sacco, basta avere la pazienza di cercare..credo isa la stessa cosa anche per C++, anche se, partendo da 0, ti consiglio sempre un buon libro, che ti faccia da Tutorial e da guida mentre programmi..fattene consigliare qualcuno da chi programma in C++..

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Elisa,
VC++.NET è un linguaggio che sta per sparire, ti consiglio di orientarti o sul C/C++ puro (e anche VisualC++, ma non .NET) oppure su un linguaggio .NET come VB.NET e C#.