DataGridView con evento CellMouseClick che esplode un'altra DataGridVi...

giovedì 16 giugno 2011 - 12.12
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2

alepiaggio83 Profilo | Newbie

Ciao,sono nuova nuova di C#,sto facendo un esercizietto e non vengo a capo di questo problema che vi espongo..
Ho una DataGridView dgvEvents che contiene una serie di dati. All'evento di click su una cella (SelectionMode = fullRowSelect) ho associato l'esplosione di una nuova DataGridView che riporta i valori dei parametri associati alla riga selezionata.
L'evento è il seguente:

private void dgvEvents_CellMouseClick(object sender, DataGridViewCellMouseEventArgs e)
{

EventViewCRUD selectedEvent = new EventViewCRUD();
EventParameterViewCRUD parameter = new EventParameterViewCRUD();
dgvParameter.DataSource = parameter.Read("EventPK", (int)dgvEvents.Rows[e.RowIndex].Cells["PK"].Value);
}

Ora il problema è che, se clicco con il mouse su un'altra riga della prima DGV, la seconda DGV si aggiorna con i parametri corretti ma se mi sposto nella prima DGV con le frecce della tastiera, la seconda DGV non si aggiorna.
Qualcuno sa come posso fare pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????
Scusate,sono proprio alle prime armi...

jackk87 Profilo | Junior Member

Ciao quando ti sposti con la tastiera, non effettui un click, ma, selezioni una riga.
Devi utilizzare l'evento SelectionChanged della datagridview, prova e fammi sapere

alepiaggio83 Profilo | Newbie

Ciao,ho risolto utilizzando l'evento RowEnter che ha lo stesso parametro del metodo cellmouse click e quindi non dovevo cambiare l'istruzione per ricavarmi l'indice di riga.
Comunque anche la tua soluzione è valida, in quel caso avrei dovuto fare un metodo che ricavasse l'indice di riga?

jackk87 Profilo | Junior Member

sisi ti bastava cambiare il metodo per ricavare l'indice di riga

alepiaggio83 Profilo | Newbie

Comunque grazie infinite,meno male che c'è un sacco di gente che si preoccupa anche degli impediti come me
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5