[VB.NET] Datagridview e gestione lettore barcode

giovedì 16 giugno 2011 - 20.34
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  Visual Studio Express

plaguebreath Profilo | Junior Member

Salve a tutti, ho il seguente problema, sto realizzando una piccola applicazione che deve occuparsi di leggere i dati in ingresso da un lettore barcode wireless e disporli in un datagridview in modo che l'utente li possa controllare prima di confermarne il salvataggio nel database. Il sistema funziona tramite una tabella in database SQL caricata in un datatable associato a un dataset e bindingsource. Il datagridview è associato a detto bindingsource. Il mio problema è il seguente, la tabella in cui vanno a finire gli articoli letti in barcode ha il codice scatola come primary key e quindi ha il vincolo di unicità, mettiamo caso che l'operatore con la sua pistola wireless si sposta in magazzino e legge i vari barcode ma per errore legge due volte la stessa scatola, a questo punto quanto l'operatore posizione la pistola nella base inizia la fase di flush dei dati e il programma mi da esiti imprevedibili perchè al momento del rilevamento dell'errore non ho la possibilità di dirgli "lascia perdere questa righa e passa alla successiva" invece mi sovrascrive la riga prima "corretta" con un altro dato. Il tutto intercettando il dataerror del datagridview. Avete qualche siggerimento in merito ?
In pratica operatore legge codice 1,2,3,4,5,4,6,7
deposita la pistola nella base e a video vede 1,2,3,4,6,7 perchè il 4 ha sovrascritto il 5 erroneamente. Grazie per l'aiuto !
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5