Selezione di una riga di un dropdownlist all'interno di un reapeter

venerdì 17 giugno 2005 - 08.11

stellaga Profilo | Newbie

E' possibile, all'interno di un reapeter, inserire un controllo dropdownlist in cui per ogni record (visualizzato in ogni riga del repeater), venga selezionata una specifica riga (del dropdownlist) associata al contenuto di un campo del record relativo a quella riga (del repeater). Cioè si può manipolare il selectedindex del dropdownlist, in qualche modo, all'interno del repeater per ogni riga

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
si può fare anche se non è semplice, così a logica secondo teoria dovresti poter creare l'oggetto Combo a runtime dentro OnItemDataBound o dentro OnItemCreated, poi riempirlo con un DataSet che hai precedentemente creato e poi selezionare l'elemento nell'OnItemDataBoudn facendo riferimento al valore che stava per essere bindato con i metodi FindByText o FindByValue.
http://www.dotnethell.it/tips/SelectDropDownList.aspx

ciao
david

stellaga Profilo | Newbie

ciao è stato più semplice del previsto.
Ho creato nel repeater, in fase di progettazione, la combobox e le ho assegnato il datasource.
Come tu hai suggerito, nell'evento onItemDataBound ho preso la chiave che mi serviva, dalla riga attuale, e in base alla stessa ho assegnato tale valore alla combox (SelectedValue).
Ha funzionato
Grazie!
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5