Aspetto grafico

sabato 18 giugno 2011 - 01.18

jekisi Profilo | Senior Member

Salve a tutto il forum, avrei la seguente domanda da porre:

Non è la prima volta che mi succede.

A volte, mentre progetto, arrivo ad un certo punto, che appena modifico un form, ad esempio aggiungo un button o una text, in esecuzione non mi si vedono le modifiche apportate.
Mi spiego meglio:
Ho, ad esempio, tre form.
una bella sera apro il progetto e il terzo form lo faccio più picclolo come dimensione o aggiungo un button, ecc.....
Appena lo mando in esecuzione le modifiche appena effettuate non si notano, si vede sempre come prima.

A qualcuno e mai successo?

Ce una soluzione apparte rifare tutto di capo?


Distinti Saluti

Fabio Messina

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non mi è mai capitato niente di simile...io lavoro in Vs2010 e C# e ad ogni avvio l'applicazione viene ricompilata quindi prese tutte le modifiche che ho fatto in fase di design.
Controlla nelle impostazioni magari di progetto, relativi al debug che non sia impostato di non fare la compilazione ogni volta...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao, a me è capitato molte volte, non ho ben capito il perchè ma credo sia che per qualche strano motivo lanci il debug e vb non compila correttamente comunque esiste una soluzione semplicissima e molto funzionale, entri nella cartella Debug e cancelli tutti i file, attenzione però al file vshost, quello ti risulterà in esecuzione, poi lanci il debug, vb ricompila e vedrai che tutto funzionerà con le ultime modifiche presenti.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma facendo F6 (oppure tastoDx->Rebuild Project) non lo ricompila?
Forse è un'impostazione del progetto che non faccia sempre il rebuild, mi sembra strano, io sviluppando in C# non ho mai avuto questo comportamento...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

willy_80 Profilo | Senior Member

secondo me è legato a qualche strano conflitto in vb.
anche se fai rebuild fa la stessa cosa, per "sbloccare" la soluzione o chiudi tutto e riapri o fai come ti ho detto io...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5