Duplicazione righe

martedì 21 giugno 2011 - 05.31

kekerit Profilo | Newbie

Buongiorno,
avrei bisogno del vostro aiuto, spero che qualcuno abbia la soluzione :-(
Vi espongo il problema: il mio report contiene dei raggruppamenti annidati e un doppio dettaglio che gestisco con ometti sezione, ma tutto questo funziona correttamente ed i dati non vengono in alcun modo duplicati, ma in alcuni casi vengono duplicate le righe, cioè quando arriva a piè di pagina mi riscrive uno o due dettagli sull'inizio dell'altra pagina. Le ho provate tutte con i vari mantieni unito, gruppo, campo, ma non sono riuscita a venirne a capo. Come posso fare?
(Utilizzo Crystal Reports XII R2)

Grazie 1000 per un vostro eventuale aiuto.

Veronica

freeteo Profilo | Guru

Ciao kekerit,
ricordo un comportamento anomalo di Crystal in qualche versione più datata della tua, dove il problema era dovuto al fatto che legavo più table all'interno del report.
Hai anche tu questa situazione? In quel caso cambia la struttura della sorgente dati del report usando Left Join e raggruppando ed il problema si dovrebbe risolvere.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kekerit Profilo | Newbie

Ciao freeteo,
grazie per avermi risposto.
La mia query è già con i "left join" e ho diverse stampe con query simili, ma su questo report non capisco perchè mi duplica le righe. Tral'altro è solo un problema di visualizzazione perchè altrimenti non lo farebbe solo in alcuni casi e solo a fine/inizio pagina. Ma poi figurati che se io metto l'opzione "mantieni uniti" al gruppo pù esterno, può succedere che mi duplica l'intero blocco. Tra le tante prove ho allargato l'altezza dei dettagli e sembra che così non li duplica, ma non mi va bene come soluzione dato che il cliente ha chiesto espressamente di impiegare meno spazio e pagine di stampa possibili.

grazie ancora...

freeteo Profilo | Guru

>Tra le tante prove ho allargato l'altezza dei dettagli e sembra che così non li duplica,
questa poi non l'ho mai sentita


>ma non mi va bene come soluzione dato che il cliente ha chiesto espressamente
>di impiegare meno spazio e pagine di stampa possibili.
immagino.

Puoi eventualmente inviarmi il report con dei dati d'esempio via email (a matteo@ questo sito) ?
Magari provo a darci un'occhiata...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kekerit Profilo | Newbie

Ho rifatto la stampa e sembra che non mi dia più problemi (è proprio un mistero)... sto aspettando un riscontro del cliente.
Spero che l'errore non si ripeta, altrimenti approfitterò ancora una volta della tua disponibilità.

Grazie infinite per il tuo prezioso aiuto.

Buona giornata

Veronica

freeteo Profilo | Guru

>Ho rifatto la stampa e sembra che non mi dia più problemi (è
>proprio un mistero)... sto aspettando un riscontro del cliente.
mistero è la parola giusta...cmq stavo pensando anche al fatto che magari è rimasto impostato qualcosa nelle impostazioni del report o del motore crystal tipo "Save data with report" o cose del genere...



>Spero che l'errore non si ripeta, altrimenti approfitterò ancora
>una volta della tua disponibilità.
te lo auguro, casomai siamo sempre qui

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kekerit Profilo | Newbie

Controllai anche questo ma non c'era niente di strano.

Vabbè spero che non si ripeta. Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5