Sys.webforms.pagerequestmanagerservererrorexception 500

martedì 21 giugno 2011 - 06.17
Tag Elenco Tags  C#  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

elsinore Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

io ho questo problema, ho una web application con una gridview...che viene popolata da alcuni dati..... il mio problema è quando la mia query (che fa una select..con un inner join....ed ha alcune funzioni) mi ritorna tanti record.... quando supero circa i 1000 record in basso a destra mi appare questo errore

--------------
Webpage error details

User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.2; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.648; .NET CLR 3.5.21022)
Timestamp: Tue, 21 Jun 2011 08:18:55 UTC


Message: Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException:
An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 500
Line: 5
Char: 9278
Code: 0
--------------

da notare che il problema si presenta solo sul web server del cliente perchè nel mio ambiente funziona bene....e dal mio ambiente....puntando via VPN al DB del cliente (quindi anche con una banda un pò scarsa)......funziona...in un paio di minuti mi tira fuori i dati..... altra cosa che ho controllato è la configurazione di IIS..che è esattamente uguale!!!

cosa può essere?

Gluck74 Profilo | Guru

un paio di minuti??????????
non è che qualcosa va in timeout?

Mi dici la riga incriminata?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

elsinore Profilo | Junior Member

si la query è un pò pesantuccia..... andrebbe un pò ottimizzata.....2 minuti magari non impiega....ma 1 tutto!

l'errore appare dentro il file ScriptResource.AXD...... posso visualizzare questo file?

Gluck74 Profilo | Guru

ScriptResource.AXD ??????????????

Usi per caso degli UpdatePanel? o del codice javascript?
Se si, allora credo proprio sia il timeout della richiesta asincrona

Non riesci a fare il debug del codice? ad esempio tu deovresti avere appunto una riga che lancia la query.
metti un breackpoint li, poi premi f10 e vedi se l'errore accade prima che il comando sia terminato.


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

elsinore Profilo | Junior Member

si si c'è un update panel....... ma ripeto....dal mio ambiente in cui posso debuggare....funziona bene...... è quando porto tutto su l'IIS del cliente che si incarta per query un pò pesanti...... dà quell'errore.... non capisco cosa possa cambiare.....

nello script manager ho anche aggiunto

<asp:ScriptManager ID="ScriptManager1" runat="server" AsyncPostBackTimeout="6000">

Gluck74 Profilo | Guru

Dovresti risolvere con questo.
http://weblogs.asp.net/leftslipper/archive/2007/02/26/sys-webforms-pagerequestmanagerparsererrorexception-what-it-is-and-how-to-avoid-it.aspx

Se non riesci, non effettuare la chiamata dentro un updatePanel, ma utilizza questo metodo:
http://glucolo.wordpress.com/2011/06/20/long-running-task-with-asp-net/

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5