Eventi al passo della tastiera in un datagrid

venerdì 24 giugno 2011 - 17.54
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2

victordotnet Profilo | Newbie


Salve a tutti, in una precedente discussione vi parlai dell'evento legato alla navigazione in un datagrid, in pratica pigiando alcuni tasti ( invio - tab - freccette) doveva verificarsi un operazione e il tutto doveva avvenire automaticamente. Mi spiego meglio con un esempio:
Ho un datagrid con 5-6 campi ( che chiamo per praticità campo1...campo6) voglio che mentre digito un valore nel campo dall'1 al 4, nel campo 5 mi deve fare la somma dei 4 valori e nel campo 6 mi deve calcorare per esempio la sottrazione. Il mio problema è che le operazioni vengono eseguite ma ho problemi col cast da string a double. Infatti prelevo i volori ma quando li converto in double se nel valore è presente un punto visual studio non me lo legge cioè fa differenza tra 12,45 e 12.45 il punto me lo elimina. Ho provato anche con un replace ma non lo riesce propio a leggere. COme posso risolvere il tutto? Vi ringrazio e in attesa vi porgo cordiali saluti

darkeric Profilo | Senior Member

col replace deve funzionare

io lo uso in questo modo all' evento cellendedit
Dim controllo as STRING
controllo = DataGridView1.Rows(DataGridView1.CurrentCell.RowIndex).Cells(4).Value
If controllo = "" Then controllo = "0"
controllo = Replace(controllo, ".", ",")
controllo = FormatNumber(controllo, 2)
DataGridView1.Rows(DataGridView1.CurrentCell.RowIndex).Cells(4).Value = controllo

spero esserti stato d'aiuto


Programmatore per passione non per professione!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5