Maledetto Dilaer!

sabato 18 giugno 2005 - 18.30

Balovi Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuova di questo forum, anche se il sito lo conoscevo gia!
Come avrete capito già dal titolo, ho un problemuccio vecchio come il mondo: un dialer si è istallato sul mio pc da qualche giorno e non riresco a toglierlo. Ho provato con avast, con il norton, con SpyBot ,ma niente da fare,evidentemente non riescono a stanarlo. ogni volta che mi connetto, nella finestra mi compare il numero del dialer e sono costretta a cambiarlo; non c'è nessun collegamento sul desktop e, cosa molto strana, nelle connesioni, a volte appare il numero incriminato con il nome (games 2004_193), a volte no.
Cosa posso fare per togliermelo dai piedi?

Spero di essere stata chiara... :-P
Grazie

Poi ho unaltro piccolo problemuccio con StopDialer,ma ve lo dico la prossima volta sennò rischio di essere buttata fuori dal forum! :-))

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Balovi,
e benvenuta. Intanto ti consiglio la lettura di questa guida scritta dal collega MVP Vincenzo Di Russo:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx

Successivamente posso darti consiglio personale. E' capitato anche a me di andare su macchine con dialer non rilevati da programmi come Spybot, ecc. Questo perchè probabilmente nessuno ha ancora creato le definizioni per intercettarli. Con i dialer succede spesso perchè ne nascono di tutti i tipi ogni giorno.

La prima cosa che puoi fare è andare su Internet Explorer, menu Strumenti->opzioni Internet, poi premi il tasto Impostazioni e poi "Visualizza Oggetti". Lì vedi vari ActiveX installati sul sistema. Spesso si vanno ad infilare lì, Su ognuno fai tasto destro proprietà, e vedi nel campo Codebase che indirizzo internet c'è scritto. Di solito scovi subito quelli dannosi.

Poi puoi andare a verificare i programmi all'avvio di Windows seguendo questo Tip:
http://www.dotnethell.it/tips/DisableAutomaticStart.aspx

Dovresti riuscire a risolvere.
ciao
david

Balovi Profilo | Newbie

Ciao Guru e grazie pr le dritte.
Purtroppo pur seguendo i tuoi consigli nn sono riuscita a risolvere il problema. Negli oggetti Activex non c'è nulla di strano, stessa cosa per i programmi all'avvio. Per quanto riguarda i registri è un pò complicato per me, c.que anche li mi sembra sia tutto a posto (almeno credo). Mi sto per arrendere... :-/

Brainkiller Profilo | Guru

Ti consiglierei anche di verificare nei registro di windows alle seguenti locazioni:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Qui infatti trovi i programmi che partono all'avvio, e forse anche quelli maligni che ti impestano il sistema.
Prova a verificare gli elenchi e vedi se c'è qualcosa di strano.

ciao
david

filalete Profilo | Newbie

Ciao.
ho visto che anche tu hai avuto questi terribili problemi con il dialer games_2004. Sono incasinato anch'io e non riesco a togliermelo di torno. Per caso tu ci sei riuscita? Se avessi la soluzione, ti scongiuro di farmelo sapere. Magari scrivendomi all'email lorenzo.fioramonti@gmail.com
Sono davvero disperato. Grazie.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5