Scrittura da lettore barcode

lunedì 27 giugno 2011 - 14.50

sagrimal Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, espongo subito il mio problema.

ho creato una tabella articoli con i campi

codice ------------- numero
descrizione ------- testo

atricoli

80000001 8000002 8000003
penne matite quaderni
ho poi creato un report di etichette e su queste ultime è stampato il campo codice in formato EAN13

quindi in stampa ho un codice 0000080000013 per le penne
0000080000027 per le matite
0000080000016 per i quaderni
ovviamente non riporto il barcode non saprei come raffigurarlo
ho creato succesivamente una maschera per ricercare l'artico
quindi avrò una casella di testo dove verrà scritto il codice dal lettore barcode

il problema è che se il mio codice articolo è 8000001 il lettore scrive 80000013 che è un codice che non esiste, come posso fare per evitare che mi scriva anche il codice di controllo del lettore ?
ho provato a definice il campo codice decimale lungo 7 ma non funziona.

grazie a tutti
Salvatore

Cteniza Profilo | Guru

Il codice ean13 prevede il calcolo dell'ultimo carattere, di controllo, è di lunghezza fissa 13 ed è solo numerico.
Prova a calcolare tu prima il carattere di controllo e a passarlo, altrimenti non si tratta di un ean13.

sagrimal Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:

ho creato una maschera contenete i campi di una tabella MAGAZZINO

Codice, prodotto, quantità, ecc.
nella mia maschera ho inserito una casella combinata che mi cerca il record della tabella che voglio visualizzare. Es. digito il codice 8000001 e nella maschera mi vengono visualizzati i valori dei campi che appartengono a quel codice.
Fin qui tutto bene. Il problema avviene quando questo valore da inserire nella casella combinata viene scritto da un lettore barcode. infatti il valode 8000001 nel formato EAN13 verrà scritto nella casella combinata 80000013 che è un record non presente nella Tabella MAGAZZINO.
Esiste una soluzione per poter troncare l'ultima cifra che scrive il lettore ? Es. magari scrivendo una riga di programmazione nella sezione "dopo Aggiornamento" .
Grazie mille
Salvatore
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5