Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Sottoreport sola lettura
lunedì 27 giugno 2011 - 15.29
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
ctrlaltcanc
Profilo
| Newbie
16
messaggi | Data Invio:
lun 27 giu 2011 - 15:29
ciao vi spiego la mia problematica
sto elaborando un report che riporti le quantità di articoli da ordinare.
per alcuni calcoli da riportare tramite variabili nel report principale, ho utlizzato un sottoreport in una sezione di testa del gruppo, i dati del sottoreport sono omessi ma la sezione la devo lasciare visibile altrimenti non li calcola
sulla sezione di piede del gruppo del mio report principale invece riporto tutti i dati ed ometto i records se la qta è <=0
il mio problema è che quando lancio l'anteprima tra un record e l'altro mi lascia lo spazio del sottoreport che si è calcolato alcuni dati, e mi lascia spazi liberi anche per quei record che comunque calcola, ma che non riporto sul report principale.
(spero di essere stata abbastanza chiara)
c'è un modo per far calcolare i dati al sottoreport, ma considerarlo come "sola lettura", ho provato ad indicare questa opzione nel sottoreport, ma non funziona.
avrei bisogno che il sottoreport venga utlizzato nel rpt principale solo per i calcoli che poi verranno riportati con variabili nel rpt principale, ma che non sia visibile.
grazie mille a tutti
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 22 ago 2011 - 14:58
Ciao,
strano che se nascondi la sezione non ti elabori la formula...cmq se non ricordo male ci sono 2 modi di "nascondere" le sezioni (intendo proprio la sezione che ospita il sottoreport e non il sottoreport stesso) ossia è possibile fare il "suppress" e "hide", hai provato a vedere se cambia qualcosa?
Altrimenti puoi giocare con le misure della sezione stessa del sottoreport, e farla piccola, oltre a fare piccolo il sottoreport stesso, in modo che lo spazio che ti lascia il runtime sia cmq accettabile...
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !