Clickonce e deploy

lunedì 27 giugno 2011 - 16.59
Tag Elenco Tags  .NET 2.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008

luchett Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
ho concluso la mia applicazione che funziona perfettamente se lanciata da visual studio.
Ho poi eseguito un deploy con clickonce, e provato ad installare la mia applicazione sullo stesso pc, da cui la lanciavo da visul studio.

Ebbene sembra non trovi un riferimento a una libreria:

System.InvalidOperationException: Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Impossibile caricare il tipo 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.DataRepeaterItem' dall'assembly 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs, Version=9.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a'. ---> System.TypeLoadException: Impossibile caricare il tipo 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.DataRepeaterItem' dall'assembly 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs, Version=9.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a'.

anche se io ho aggiunto riferimenti in fase di setup di pubblicazione, e quindi dovrebbe aver incorporato l'assembly. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ad una prima occhiata sembra proprio che non sia stato agganciato da ClickOnce, verifica se è effettivamente referenziato dal tuo progetto e nelle Impostazioni del progetto->Publish->Application Files se lo vedi come "Prerequisite".

Ad ogni modo dai un'occhiata anche qui:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/ClickOnce-con-applicazioni-che-contengono-OCX-e-altri-oggetti-COM__10884.aspx

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5