.RDLC e stampanti POS

martedì 28 giugno 2011 - 10.59
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server Express  |  Office 2007  |  SQL Reporting Services

axlmito Profilo | Newbie

Salve ,
vi descrivo il mio problema : devo stampare, da un applicazione vb.net scitta con VS2005, uno scontrino con dei dati DB SQL2005 su stampante EPSON TM-T81... ho creato la stampa con Report viewer ma quando stampo i caratteri sulla POS sono deformati... è solo una questione di configurazione sulla stampante o devo usare un'altro metodo per inviare i dati. Ho letto qualcosa su comandi ESC/POS ma nn sono molto ferrato.Potete postarmi qlche esempio ho darmi dei link che mi possano aiutare a seguire la giusta strada? Grazie!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
la prima cosa da verificare è il tipo di font che stai usando nel report, nelle proprietà degli oggetti prova a cambiarlo in modo da capire se è questo che non riesce a stampare la tua stampante.

Pensare a fare dei comandi diretti alla stampante secondo me è molto rischioso in termini di tempo, errori possibili etc...io te lo sconsiglio come approccio, meglio lavorare sul report e cercare di capire facendo diversi settaggi di font (family, size, bold etc...) se riesci a sistemare lo stesso.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025