Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
.RDLC e stampanti POS
martedì 28 giugno 2011 - 10.59
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 2.0
|
Windows 7
|
Windows XP
|
Visual Studio 2008
|
Visual Studio 2005
|
SQL Server Express
|
Office 2007
|
SQL Reporting Services
axlmito
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
mar 28 giu 2011 - 10:59
Salve ,
vi descrivo il mio problema : devo stampare, da un applicazione vb.net scitta con VS2005, uno scontrino con dei dati DB SQL2005 su stampante EPSON TM-T81... ho creato la stampa con Report viewer ma quando stampo i caratteri sulla POS sono deformati... è solo una questione di configurazione sulla stampante o devo usare un'altro metodo per inviare i dati. Ho letto qualcosa su comandi ESC/POS ma nn sono molto ferrato.Potete postarmi qlche esempio ho darmi dei link che mi possano aiutare a seguire la giusta strada? Grazie!
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 22 ago 2011 - 15:04
Ciao,
la prima cosa da verificare è il tipo di font che stai usando nel report, nelle proprietà degli oggetti prova a cambiarlo in modo da capire se è questo che non riesce a stampare la tua stampante.
Pensare a fare dei comandi diretti alla stampante secondo me è molto rischioso in termini di tempo, errori possibili etc...io te lo sconsiglio come approccio, meglio lavorare sul report e cercare di capire facendo diversi settaggi di font (family, size, bold etc...) se riesci a sistemare lo stesso.
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro