Info Dual boot

martedì 28 giugno 2011 - 18.54
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Windows XP

royman Profilo | Junior Member

Salve, è daun po che non faccio domande ma leggo sempre quelle degli altri.

Ho un pc con installato XP, poi ho altre 2 partizioni vuote da 60 e 50 Gb l'una,Quando riavvio il pc e faccio ripartire da cd rom appena parte si avvia subito l'installazzione di windows 7, cioè nella partizione vuota. la mia paura è che visto che parte subitol'installazione senza chidermi dove metterla ho paura che mi cancelli la partizione dove ho Xp oppure me lo chiede dopo?


angelotv Profilo | Guru

se scegli l'opzione "avanzate" o "installazione personalizzata" te lo chiede.
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

onestamente non so che succede dopo l'installazione.Allora quando inizia io la blocco, sai quando inizia a caricare i file? solo che non vorreimi togliesse in automatico xp sulla partizione C. A me hanno detto che lo chiede dopo dove lo vuoi installare, se mi dai conferma io lo faccio andare avanti e vdo che succede.

gigi82 Profilo | Newbie

> la mia paura è che visto che
>parte subitol'installazione senza chidermi dove metterla ho paura
>che mi cancelli la partizione dove ho Xp oppure me lo chiede
>dopo?

Generalmente, quando installi vista/7, ti viene chiesto dove installare il SO.
Se non ricordo male il primo passo è quello di scegliere la lingua e poi prosegui con lo
scegliere la partizione. Ovviamente, se XP risiede sull'unità C:, 7 lo installerai su D:, ad esempio

Qui (http://lifehacker.com/5126781/how-to-dual-boot-windows-7-with-xp-or-vista) è spiegato il procedimento step by step.

Restiamo in attesa,

Luigi

royman Profilo | Junior Member

Allora mi chiede la lingua la prima cosa, poi parte con caricare dei drive, solo che non vorrei che quando carica in automaticome lo istalla su C,Quindi posso stare tranquilllo? me lo mette nella prima partizione libera? così poi quando accendo ilpc mi dovrebbe chiedere se voglio accendere xp o 7.Ho capito bene allora?

gigi82 Profilo | Newbie

>Allora mi chiede la lingua la prima cosa, poi parte con caricare
>dei drive, solo che non vorrei che quando carica in automaticome
>lo istalla su C,Quindi posso stare tranquilllo? me lo mette nella
>prima partizione libera? così poi quando accendo ilpc mi dovrebbe
>chiedere se voglio accendere xp o 7.Ho capito bene allora?

Non proprio. Devi scegliere l'installazione avanzata, come suggerito precedentemente. A questo punto scegli l'unità.
Qui ci sono le schermate di una installazione: http://creativx.net/forums/it/general-tutorials/25160-come-installare-windows-7-step-by-step-tutorial-con-schermate.html

Ciao,

Luigi

royman Profilo | Junior Member

Ok, ora ho capito bene.Grazie.

gigi82 Profilo | Newbie

>Ok, ora ho capito bene.Grazie.

Ok! Se hai problemi, non esitare

Ciao,

Luigi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5