Funzione su stringa

lunedì 20 giugno 2005 - 12.05

mgianluca Profilo | Junior Member

Ho più datagrid in pagine differenti dove il codice (chiave primaria del datagrid) è un varchar.

La dimensione a volte è di 6 a volte di 14.
Avendo dovuto creare per ognuno un record fittizio con codice "000000" nel primo caso e "00000000000000" nel secondo caso che funzione sulle stringhe posso usare per verificare l'occorenza del carattere 0 su tutti i caratteri?

Ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non credo ci sia una funzione nel framework che ti conta quante volte compare il carattere "0" o un altro qualsiasi all'interno di una stringa.
Puoi farlo tu in diversi modi, con un ciclo, facendo un replace degli zero con una stringa vuota "" e confrontando le due stringhe o in altro modo.
Quello che non ho capito è il tuo problema reale cioè, sembra che tu abbia una tabella con una primary key di lunghezza variabile a volte 6 caratteri e a volte 14.
Sembra che quando vai a stampare il contenuto nella datagrid ti trovi ID più lunghi (6 car) e ID più corti (14).

Sbaglio o tu vuoi far sì che siano tutti della stessa lunghezza ?
Spiegati meglio perchè se funziona così ci sono soluzione ben migliori.

ciao
david

mgianluca Profilo | Junior Member

non è quello che pensi tu il pbl.
I datagrid sono in pagine differenti.
Per cercare di rendere il procedimento uguale verifico nel caso in cui grid.datakey(e.item.itemindex) = "000000" io so che quello è un record fittizio e disabilito o nascondo i pulsanti di modifica e cancella.
Nell'altra faccio la stessa cosa ma verificando che sia "00000000000000".
Il replace che dici tu non penso vada bene in quanto per puro caso mi posso trovare un codice = 0 e facendo il replace avrei la stessa situazione di un codice = "000000". In tutti è due i casi avrei "".
COme dici di implementarlo?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5