Caricamento di Windows Xp molto lento

venerdì 01 luglio 2011 - 08.53

garba77 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Sono in possesso di un pc desktop HP Pro 3015 MT Windows Xp Pro SPack 3. Durante l'avvio compaiono nell'ordine il logo HP su sfondo blu e la finestra di caricamento Windows con relativo logo. Terminato il caricamento di Windows il monitor resta nero per circa due minuti e solo in seguito compare la maschera di login. Perchè secondo voi questa lunga attesa? Il funzionamento di Windows sembra regolare ma per scrupolo ho eseguito copia dell'intero sistema con Acronis.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Buon lavoro - Luca

fioredimacchia Profilo | Newbie

Buongiorno Luca,
il rallentamento di un pc può essere causato da svariati fattori, potrebbe essersi installato un malware, oppure un virus, un programma recentemente installato che rallenta il sistema, potrei andare avanti con centinaia di cause. Normalmente se il pc è ben protetto da un buon antivirus (io uso Avira Antivir) e il disco rigido non è completamente occupato, il rallentamento è dato dall'uso prolungato nel tempo dovuto sopratutto alle installazioni e disinstallazioni di programmi che sono andati ad affollare il file di registro e lo stesso disco rigido lasciando tracce che non sono state eliminate, questo problema assilla tutti i possessori di pc. A questo scopo sono stati creati diversi programmi atti a pulire il file di registro, sul mercato del software ne potrai trovare a centinaia, io personalmente ne ho provati non so quanti, da ccleaner a registry-cleaner e via di seguito, ognuno valido nel suo lavoro ma che a volte però mi hanno eliminato anche file essenziali al funzionamento del pc, fra tutti quelli che ho provato l'unico che mi ha veramente soddisfatto è stato RegCure, semplice nel suo uso e veloce oltre che affidabile, sono almeno 10 anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi. Te lo metto come allegato in formato ZIP, sono solo 4mb di programma. Questo che ti allego è il programma completo ma precrackato, significa che non è regolare, non ha licenza, per provare il suo funzionamento va benissimo, se poi uno decide di tenerlo può acquistarne la licenza o continuare ad usarlo così. Per sicurezza prima di utilizzarlo consiglio comunque di fare un punto di ripristino del pc. Nella speranza di esserti stato utile saluto e auguro una felice continuazione di giornata, fammi sapere, cvis.
fioredimacchia

angelotv Profilo | Guru

per garba Io uso ccleaner dal 2005 e non ho MAI avuto problemi dallo stesso... é auspicabile che un programma a pagamento non dia problemi, anche se ccleaner è di una semplicità incredibile (fa tutto da solo o quasi) presumo però che non basti ripulire il registro... è necessario eliminare servizi inutile (utilizzando ad esempio msconfig) e togliere (o disabilitare) dall'esecuzione automatica tutti i programmi inutili (sempre con msconfig o anche con cclienaer - strumenti - avvio). Attenzione però che queste ultime due operazioni, che vanno fatte manualmente, richiedono conoscenza e competenza.
La soluzione migliore di solito però resta la reinstallazione (previo copia dei dati) la quale però implica anche la reinstallazione di tutti i programmi.

per fioredimacchia ma... sei sicuro che il crack che proponi non contenga dei malware? anche se non amministro questo sito (lo seguo solo dal 2005) ti esorto a NON PUBBLICIZZARE E A NON INVIARE forme di pirateria quali il tuo file zip (col programma commerciale pre-crackato come lo definisci tu);
ovvio che se un amministratore del sito vede, da parte tua, comportamenti simili a quello di oggi, verosimilmente prenderà dei provvedimenti. Buona giornata.
by Angelo

garba77 Profilo | Junior Member

Ciao ciao.
Grazie davvero per la tempestiva risposta. Sei stato molto preciso.
Proverò ad eseguire una pulizia del regsitro, dato che non l'ho ancora fatta dopo due anni dall'acquisto del pc.
Buona giornata a te - Luca

garba77 Profilo | Junior Member

Ciao Angelo,
grazie per il consiglio. In realtà pensavo di scaricare la versione gratuita di CCLEANER (già usata in passato per alcune postazioni aziendali).
Farò sapere nelle prossime ore.
A presto, buon lavoro - Luca

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao Angelo,
ti posso garantire che il file è esente da qualsivoglia malware, virus o altro che possa arrecare danno.
Per quanto riguarda il PUBBLICIZZARE come tu lo definisci ti invito a rileggerti la mia risposta, non ho proprio pubblicizzato nulla e non ho nemmeno scritto che è migliore di altri, ho anche scritto che è da acquistare con la sua licenza. Io l'ho solo inviato a Luca per provarlo visto che quello in prova non esegue la pulizia. D'altro canto se dovremmo (come sarebbe giusto fare) acquistare tutti i programmi con licenza per poi trovarci che non fanno al caso nostro butteremmo un sacco di soldi inutili. Quello che io ho invitato a fare era di provarlo e se eventualmente gli poteva andar bene di acquistarne la licenza. Che me ne faccio di un programma che mi dimostra il suo funzionamento se poi non mi pulisce il pc? Che ne so se funzionerebbe o meno? NON HO PER NIENTE INCENTIVATO LA PIRATERIA. Io ho acquistato questo programma con tanto di licenza (come tanti altri).
E non mi permetterei mai di mandare file infetti a nessuno, grazie, cvis.
fioredimacchia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5