[C#] Far apparire una Form attraverso una notify icon

venerdì 01 luglio 2011 - 10.49

albertor85 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi presento visto che è il mio primo post in questo forum, mi chiamo Alberto, ho 26 anni e sono di Verona.
Avrei un piccolo problema con una Form, alla quale ho tolto il bordo che la circonda e ho settato ShowInTaskbar=false; io voglio solo che mi appaia una notifyicon in modo che, quando ad esempio premo i tasti Windows+D e faccio sparire tutte le finestre, premendo la notifyicon la form mi riappaia sullo schermo.
Per fare ciò ho dovuto fare:
void notifyIcon1_Click(object sender, EventArgs e) { this.TopMost = true; }
Non sono riuscito a fare altrimenti, dato che settando Visible o TopLevel=true o invocando i metodi Hide o Show la form non mi ricompariva in seguito a Win+D.
Il problema è che con questa soluzione la form successivamente mi resta sempre in primo piano, anche selezionando altre applicazioni tipo il browser etc... non è proprio il massimo.
Non esiste un modo alternativo che tramite la notifyicon mi permetta di avere lo stesso comportamento che ho per esempio quando setto a true la proprietà ShowInTaskbar, la quale mi permette di portare in primo piano la form ma anche di portarla in "secondo piano" quando seleziono dalla barra un'altra applicazione.
Spero di essere stato comprensibile...

Grazie!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5