Access - oggettoOle - problema di stampa su crystalReport

venerdì 01 luglio 2011 - 11.53
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  Access (.mdb)  |  Crystal Reports 2008

micol72 Profilo | Newbie

Ciao non so se è il forum giusto se non è questo ditemi dove postare che cmq ho un problemaccio,

sto implmentando un progetto fatto da altri in crystal report (ed è la prima volta che lo uso) e vb.net 2008. il file rpt prende i dati da un db access. io però devo intervenire sul db per salvare delle immagini

bc è l'immagine generata a runtime da una dll esterna

Dim msImmBC New MemoryStream
bc.GetBitmapImageForBinaryStream().Save(msImmBC, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Bmp)

Dim ImgDataBC(msImmBC.Length) As Byte
msImmBC.Read(ImgDataBC, 0, System.Convert.ToInt32(msImmBC.Length))
msImmBC.Flush()
msImmBC.Close()

poi faccio l update su access e trovo nell oggettoOle scritto "Dati binerio lungo"

su crystal report importo le immagini e le vedo sul report, anche nell anteprima report principale, ma in fase di stampa stampa bene le immagini e tronca a sinistra tutti gli altri campi di stampa (varchar)
qualcuno sa darmi qualche consiglio?

io ho provato varie cose: ho salvato le immagini su file system e poi le ho salvate su db ma il risultato è lo stesso.
l unico modo in cui la stampa viene bene è con le immagini già presenti su filesystem senza generarle dalla dll e facendo l update su access di questultime

grazie in anticipo...spero di essere stata chiara....sigh

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
potrebbe essere un problema di formato dell'immagine, magari generandola diventa troppo grande come misura e nel report non hai messo delle dimensioni fisse dell'immagine stessa.

Hai provato a dare un'occhiata al mio tip di qualche tempo fa? http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx
se ci metti le tue immagini vengono corrette?

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5