SessionID unica per tutta la durata della sessione

venerdì 01 luglio 2011 - 21.50
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express  |  VBScript

lukaone Profilo | Newbie

Salve a tutti...
come faccio ad ottenere un'unica sessionID che abbia lo stesso valore per tutta la durata di sessione del mio browser come in asp?
praticamente mi cambia ad ogni pagina e anche ogni volta che aggiorno la stessa pagina ...
Risposte please!!!!
Grazie :D

Gluck74 Profilo | Guru

questo mi suona stranissimo.
Come la controlli tu la SessionID?
Ci fai vedere il codice?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

lukaone Profilo | Newbie

Certo!

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load

LBLsessione.Text = Session.SessionID

End Sub

in pratica la sessionID cambia ogni volti che aggiorni la pagina ...
Puoi vedere anche alla pagina http://www.dodata.it/test.aspx

www.cmsaspnet.com Profilo | Newbie

Controllo che sia abilitato lo stato sessione per la pagina enableSessionState e che i cookies siano abilitato nel browser (e di non avere nulla installato che li cancella mentre navighi)

lukaone Profilo | Newbie

ciao e grazie per la risposta!
ma come faccio a sapere se i cookie sono abilitati per ogni utente che ci naviga?
Cioè è una cosa che posso abilitare io nelle mie pagine o è una cosa che deve essere abilitata da browser?
Io ho bisogno di avere la stessa sessione per tutto il tempo di navigazione del browser come ad esempio un in classico ecommerce quando si inserisce i prodotti nel carrello senza essere aver effettuato il login.
Prima in ASP io valorizzavo la mia sessione con Session.SessionID ma questa a differenza di ASP.NET restava uguale per tutte le pagine e per tutto il tempo di navigazione del browser.
Spero di essere stato chiaro ....
Cmq ho provato ad inserire EnablesessionState ma la SessionID cambia sempre.

Grazie per l'aiuto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5