[c#][SqlCE] Sincronizzazione

domenica 03 luglio 2011 - 23.23
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005  |  SQL Server Express

utente Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sono alle prese con lo sviluppo della parte di sincronizzazione della mia applicazione.
La mia applicazione è composta da tanti client (10) che lavorano offline e utilizzano SqlCE.
Questi client devono avere la possibilità di sincronizzare i database.
Io pensavo di utilizzare un DB centrale utilizzando SqlExpress e fare in modo che tutti i client abbiano in ogni tabella il riferimento all'ID relativo al record del DB centrale.
Pensavo di mettere anche in ogni record l'informazione di ultima modifica e registrare da qualche parte l'ultimo update eseguito.
In questa maniera sincronizzo solo i valori successivi all'ultimo update eseguito.
Questa soluzione ha il problema che se ad un utente gli si sballa la data del pc questo inserirà nel DB una data vecchia e questo sistema non funzionerà più.

Potrei anche gestire la cosa in questo modo, la parte server la faccio rimanere uguale ma ogni client al posto di segnarsi la data di ultima azione su ogni record, si crea una tabella con l'istruzione da eseguire sul server.
Nel senso se il client modifica l'utente con ID 3 inserirà nella propria tabella update il comando "UPDATE utente SET ... WHERE ID_UTENTE_SERVER = 3"

Voi cosa ne pensate?
Come la gestireste voi la situazione?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5