Query data database access e vs2010

mercoledì 06 luglio 2011 - 14.46
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Internet explorer 8.0

GIANNI_inside Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuovo di zecca mi chiamo Gianni e senza esperienza, già, per questo mi trovo qui. Posso fare delle domande? presumo di si. Ho una tabella VERIFICHE che ha un campo SCADENZA (date/time) es. xx/06/xxxx. i record hanno giorni ed anni variabili, a me interessa una query in grado di soddisfare il seguente criterio: mostra tutti i record il cui campo SCADENZA è appunto xx/06/xxxx (solo giugno). Ora, in access la queri funziona e restituisce i dati esatti (Like "*/06/*") . Ho importato il database (tabelle e viste, query preparate in access) in una winform di vs2010, mi fa vedere tutti i record ma quando eseguo la query non m i restituisce niente
es. (SELECT [NOTE], SCADENZA, [RAGIONE SOCIALE], MARCA, MODELLO, LOGO_MF, MATRICOLA_MF, INDIRIZZO, CAP, CITTA, PARTITA_IVA, TELEFONO
FROM VERIFICHE
WHERE (SCADENZA = #*/6/*#))

Potreste darmi una dritta? grazie.

Cteniza Profilo | Guru

Credo che da vs2010 una query del genere non funzioni.
prova con month
Select campo where month(data) =

Earthquake Profilo | Junior Member

Si Cteniza ha ragione prova con month() ecco la tua stringa:
SELECT [NOTE], SCADENZA, [RAGIONE SOCIALE], MARCA, MODELLO, LOGO_MF, MATRICOLA_MF, INDIRIZZO, CAP, CITTA, PARTITA_IVA, TELEFONO
FROM VERIFICHE
WHERE Month(SCADENZA) = 6

DomA Profilo | Expert

Ciao,
non so se è la strada giusta...
Prova a cambiare il nome del campo Note. Ricordo che mi fece impazzire. Deve trattarsi di una parola riservata.
Fammi sapere
Domenico

Earthquake Profilo | Junior Member

basta che lo metti tra parentesi quadre oppure lo chiami infonote come faccio io.

DomA Profilo | Expert

Hai ragione...

Domenico