Problema su Trasferimento Dati da ACCESS 97 a MSSQL 2008 R2

mercoledì 06 luglio 2011 - 18.18
Tag Elenco Tags  SQL Server 2008 R2  |  Access (.mdb)

EMME Profilo | Newbie

Ciao

dovevo esportare 3 database identici in struttura ma contenenti dati distinti, da access 97 a MSSQL 2008 r2, ho trovato due strade:
1) utiliizzare il programma Microsoft SQL Server Assistant for ACCESS
2) Utilizzare le funzioni di Import di MS SQL (DTSWizard)

in entrambi i casi però ho avuto problemi.

Nello specifico Utilizzando Microsoft SQL Server Assistant for ACCESS il database ha mantenuto la stessa struttura ma i dati interni sono solo quelli contenuti nell'ultimo database indicato nella procedura e in alcune tabelle è stato inserito un campo Timestamp

invece con il programmetto DTSWizard ho tutti i dati ma con Alcuni Duplicati (perche i database in origine contenevano dati duplicati) ovviamente per permettere questo la procedura ha eiminato i vincoli di chiave primaria da alcune tabelle

ora io ho preso la struttura generata col Microsoft SQL Server Assistant for ACCESS eliminato le colonne che non mi servivano e tramite espressioni del tipo
INSERT INTO DBdestinazione.dbo.Tabella1 SELECT DISTINCT * FROM DBsorgente.dbo.Tabella1

ho trasferito i dati non replicati prendendoli dal database generato con DTSWizard.

ho pero un problema alcune tabelle posseggono uno o piu campi blob nello specifico image
e ritorna questo errore

'Messaggio 421, livello 16, stato 1, riga 1
Impossibile selezionare come DISTINCT il tipo di dati image perché non è confrontabile.'

ho visto il consiglio del post http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=27120

ma nel mio caso non è applicabile poiche devo copiare l'immagine come immagine
cosa mi consigliate di fare??

visto la macchinosa gestione del trasferimento dati non è che mi sapete indicare un metodo piu semplice e piu configurabile dei due che ho individuato

grazie in anticipo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5