Query con WHERE un po' particolare

venerdì 08 luglio 2011 - 11.40
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Access (.mdb)

boc_babi Profilo | Junior Member

Buongiorno,
solitamente utilizzo Query di questo genere: "SELECT NomeColonnaDatabase1 FROM NomeTabellaDatabase WHERE NomeColonnaDatabase2 = nn;" dove nn è un valore qualsiasi.

Nell'applicazione che sto scrivendo (in .NET) ho bisogno di una cosa un po' particolare.
Praticamente nella colonna utilizzata come filtro, quella che nell'esempio è citata come NomeColonnaDatabase2, ho una serie di dati. Ogni dato è lungo 10 caratteri. Quindi se ho 10 dati la colonna NomeColonnaDatabase2 conterrà 100 caratteri.

Ora la mia domanda è questa: è possibile fare una Query dove filtro parte del testo che c'è nella colonna NomeColonnaDatabase2 ???
Per esempio posso fare una cosa del genere ???

"SELECT NomeColonnaDatabase1 FROM NomeTabellaDatabase WHERE NomeColonnaDatabase2 (dal carattere X al carattere Y) = nn;"

Grazie.


P.S. Dimenticavo: utilizzo Access.

dinoxet Profilo | Senior Member

>"SELECT NomeColonnaDatabase1 FROM NomeTabellaDatabase WHERE NomeColonnaDatabase2 (dal carattere X al carattere Y) = nn;"
potresti fare cosi usando left e right per decidere la parte di campo interessata
"SELECT NomeColonnaDatabase1 FROM NomeTabellaDatabase WHERE right(left(NomeColonnaDatabase2; X); Y) = nn;"
>Grazie.
prego

>P.S. Dimenticavo: utilizzo Access.
anche io
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

boc_babi Profilo | Junior Member

Grazie mille per la risposta,
ho aggiustato il tuo esempio utilizzando il metodo "Mid"
Tutto è OK !!!

Non sapevo che le query accettavano i metodi del VB.

Grazie ancora.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5