Errore in creazione tabella SQL Server

martedì 21 giugno 2005 - 12.31

alyno Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
per un progetto con Sharepoint, mi sono trovato per la prima volta ad utilizzare SQL Server 2000 anzichè MySQL o Access e mi sono subito subito imbattuto in un problema che non riesco a risolvere da solo: non riesco a creare tabelle! L'errore che genero è:
Errore ODBC: [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]L'istruzione DDL non è consentita.
Cerco di chiarire meglio la situazione:
- ambiente windows 2003 con SQL Server 2000 SP4;
- l'errore si presenta sia da Enterprise Manager, sia con un CREATE TABLE in Query Analyzer, sia utilizzando webadmin;
- riesco a creare nuovi db, ma non riesco a inserirci tabelle;
- ho settato l'autenticazione del server su "solo Windows";
- gli utenti del DB dove vorrei lavorare sono dbo, guest, NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE e il mio account (Server\nomeutente);
- a questi ultimi, oltre al ruolo public e db_owner ho assegnato anche db_ddladmin;
- negli account di accesso oltre a sa e il BUILTIN\Administrators ci sono NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE e il mio account autorizzati ad accedere al server;
- ho provato anche con un GRANT ALL TO server\mioaccount, eseguito senza errori, ma la creazione di una nuova tabella genera comunque il solito errore!

Mi rendo cono che si tratta di un problema di sicurezza, probabilmente anche di facile soluzione, ma proprio nn mi viene in mente null'altro.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento possiate darmi!

Ale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5