Masterizzatore che non masterizza..help

lunedì 11 luglio 2011 - 21.10

simoner3 Profilo | Junior Member

salve ragazzi....io bhe sn scioccato nn so piu che farehahahah...

allora ho un problema a masterizzare cd col mio pc....
la storia e lunga ma cmq abbreviero il piu possibbile.
allora ho masterizzatore nuovo
pc nuovo
sistema operativo appena installato (windows 7 64 bit)
programma nuovo (nero 10 hd)


io creo cd o dvd dati mp3 o waw come un comunissimo utente che vuole ascoltare le sue canzoni su altri dispositivi come la macchinma....

masterizzo il tutto a velocita bassa circa 8 x in dvd e 12 x per cd


risultato??? masterizza tutto correttamente.... mi dice che la masterizzazzione e andata a buon fine quasi sempre e raro che mi bruci cd o dvd...

ma il cd me lo legge solamente il pc. nn mi riesco a spiegare come possibbile che lo stereo di casa della macchina e il lettore dvd di casa mi vedono quel cd come vuoto... mentre mettendolo al pc quel cd non ha alcun problema...

ora nn capisco se sbaglio impostazzioni di nero 10 nn so se sbaglio impostazzioni di windows... insomma ho provato un po di tutto ma nn riesco a risolvere...voi avete un idea di cosa posso sbagliare ??????? grazzie in anticipo

babbubba Profilo | Senior Member

io direi che sbagli impostazioni di nero...

che file system usi? (udf è quello più utilizzato)
chiudi il dvd o lo lasci aperto? (molti lettori non leggono i supporti non finalizzati)
8x non è poi così lento per un dvd... ma al massimo salta e nn credo sia la causa (masterizza a 2.4X i dvd, 4X i CD Audio, 8X i CD dati se riesci per avere buoni risultati altrimenti il minimo possibile che dipende anche dai supporti che usi).
Hai provato su altri computer? Se li leggi solo sui computer al 99% nn chiudi il dsco... il rimanente 1% è perche usi un file system diverso da udf o una versione troppo recente per i tuoi lettori (macchina e dvd).

Infine esisterebbe un ulteriore possibile causa... il supporto... i -R sono quelli piu comuni e letti da quasi tutto... i +R sono meno compatibili (soprattutto con i dispositivi un po piu vecchi)... ma hai gia usato sia cd che dvd quindi hai già utilizzato supporti diversi.

ah! Non ha senso (a mio parere) usare file wav per dei file audio che non devi elaborare ma solo ascoltare... a meno che nn hai un impianto bose da 6000 euro... un mp3 con bit rate a 190kbit è paragonabile al cd originale (per un orecchio normale).


Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

simoner3 Profilo | Junior Member

ciao babbubba inanzitutto grazzie della risposta...
allora il file system che uso iso 9600 + joiliet (impostazzione di defaul di nero 10) questo file sistem udf non lo vedo tra i tre tipi che posso usare in nero 10 ho la scelta tra:
iso 9600
iso 9600 + joliet (quello che uso io)di defaul
iso 9600:1999

sia i dvd che i cd li masterizzo sempre a traccia chiusa... ho provato a masterizzare piu lentamente di quanto ho scritto precedentemente e non ce nulla da fare non cambia nulla...
i supporti che uso li ho provati sul pc di mio padre che ha un portatile di 10 anni con masterizzatore ultracotto e masterizza perfettamente ( e io tipo scioccato)
i dvd e i cd che uso sono della verbatim tutte e 2 -R

i file waw li provavo per disperazzione vedendo che nessunaltra fonte oltre al pc mi leggesse nulla :-D


bhe l'ipotesi del programma troppo aggiornato rispetto al masterizzatore bhe ci potrebbe stare???? io ho un masterizzatore samsung comprato 2 settimane fa perche il vecchio masterizzatore bruciava di tutto come se stessi facendo un pik nik perenne.... ( a questo punto mi vengono i dubbi che il masterizzatore vecchio funzionasse ma cera qualcosaltro che non andava)

il masterizzatore dvd precisamente e un DL SAMSUNG SATA LIGHTSCRIBE (quello nuovo) nn penso sia troppo vecchio per usare questa versione di nero : nero multimedia suite 10...

cercavo in rete un programma alternativo per masterizzare oltre a quello che ha windows di per se che nn piace a nessuno :-D mi sapresti dare qualche consiglio???magari free??

grazzie in anticipo

babbubba Profilo | Senior Member

c'è image burn (imgburn) che è free e fa bene il suo lavoro... per il resto nn saprei cos'altro provare a fare...


Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

simoner3 Profilo | Junior Member

grazzie tante delle risposte molto gentile...
questo imageburner che dici tu??? dove lo trovo di preciso???hai un link preciso perche sinceramnente su quel sito nn capisco granche :-)

io ho trovato in giro per google aschampo che ne parlano abbastanza bene... tu mai provato???ne sai nulla???ora vedo se lo capito. e a pagamento cmq di free nn ce nulla di che..

babbubba Profilo | Senior Member

http://www.imgburn.com/index.php?act=download

scegli uno dei link tra i vari mirror.


Non l'ho mai usato perchè mi trovo bene con questo ma magari l'altro è piu semplice da usare. Image Burn non è molto user friendly per certe cose (come fare cd audio ... quelli da sentire con lo stereo normale)



Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5