Driver scheda madre Asus P4P800-F inesistenti.

lunedì 11 luglio 2011 - 21.18

simoner3 Profilo | Junior Member

salve ragazzi... mi ritrovo con una scheda madre della asus P4P800-F senza driver perche ho smarrito i cd anni fa... adesso volevo scaricarli manualmente dal sito asus ma e come se nn esistesse sul loro sito cambiano le letterine alla fine del nome della piastra... la mia e con la lettera f e non esiste-..... bha nn riesco a caopire dove scarico i driver per la mia scheda madre asus per xp 32 bit.... come posso fare???avete un consiglio da darmi????

il mio soket e 478 :-( help :-(

toniovigi Profilo | Expert

Prova a scaricare sisoft sandra,ti indentifica i driver e ti da anche i link per i download degli stessi

fammi sapere

tony

babbubba Profilo | Senior Member

sei sicuro che sia F?
Dove vedi il modello? Se vuoi essere certo guarda cosa c'è stampato sulla piastra... ma scommetterei che si tratta di una E (sulle asus ho visto E, SE, X, VM, MX,... ma mai F).

Al massimo scarica quelli per la P4P800 (potrebbe essere una versione bulk proprio di questa scheda) o usa un sw come quello suggerito da Tony (ce ne sono tanti io uso everest) per vedere produttore e modello di ogni scheda, controller fisico o virtuale della scheda madre e ti peschi i driver aggiornati dai vari produttori (soluzione piu' lenta ma piu elegante).

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

simoner3 Profilo | Junior Member

ciao ancora babbubba..allora questo problema lo parzialmente risolto o per lo meno nn e piu un problema mio visto che il pc nn era mio e il proprietario non lo vedro piu in vita mia... ma cmq e per una curiosita personale... come che la asus fa piastre madri e nn mette i driver sul proprio sito bha....

cmq sn sicuro che e una e a meno che nn sbaglia everest... smontare la piastra madre e una lavoraccio troppo pesante e nn e il caso a parte che nn lo vedro piu il proprietario del pc che ha questo problema....

io ho fatto un report wizard su everest e ho salvato tutto su una pennetta con la sopresa appunto che questa piastra madre nn esiste sulla asus hahahaha...

cmq una volta ricordo di avere avuto lo stesso problema con una scheda audio creative... ragazzi impossibile trovare i driver sul sito ufficiale e quindi ero costretto a dover tenere i vecchi driver senza la possibilita di un eventuale aggiornamento o per la qualsiasi...bho nn si ragiona cosi secondo me....quella scheda audio era della creative ma ne i serial ne gli operatori creative riuscivano a spiegarsi questa cosa e mi mandavano dal mio assemblatore (che sono io) per pretendere la sostituzzione( il negozziante da cui lo comprata bhe e chiuso per cessata attivita..)) basta basta mi sto dilungando troppo...

ritornanto alla asus bho come faccio se mi succede un eventuale altra volta ?????
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5