Applicativo costituito da più programmi

lunedì 18 luglio 2011 - 14.00

max81 Profilo | Newbie

Un saluto a tutto il forum,
devo sviluppare un'applicazione per la raccolta di dati provenienti da una rete di sensori industriali, che dovrà gestire la raccolta, l'inserimento in un database e la generazione di report.
Essondo la mia prima applicazione di un certo spessore, in quanto ho sempre sviluppato delle semplici applicazioni, sto valutando come organizzare il programma e volevo un consiglio da voi.
Quello che avrei pensato è organizzare l'applicativo in più programmi console, uno costituito da un server TCP per la lettura dei dati da socket e per l'inserimento in un database, un'altro per la gestione della reportistica giornaliera da inviare via email, ed infine un'applicazione Winform superiore, per la configurazione, l'avvio, l'arresto e la visualizzazione dei file di log dei vari programmi console.
In un secondo tempo si svilupperà un'applicazione ASP.NET per l'accesso remoto ai dati.
Vorrei sapere cosa ne pensate della soluzione proposta e se avete qualche consiglio da darmi.

Ringrazio in anticipo.

babbubba Profilo | Senior Member

Ci vorrebbero piu dettagli sul tuo progetto... comunque in linea di massima dividere in 'compiti' un progetto complesso quindi in piu eseguibili è una buona soluzione a patto che non ci debba essere stretta interazione tra di essi.

Buon lavoro :-)

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

max81 Profilo | Newbie

Grazie babbubba,
la mia idea di suddividere l'applicazione in più programmi nasce dal fatto che i compiti sono indipendenti l'uno dall'altro.

Purtroppo, quando ho postato per un arresto del browser e per sbaglio ho postato due thread identici, quindi chiedo cortesemente a chi può, di poter unire i due thread.

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5