Cambiare database a runtime

lunedì 18 luglio 2011 - 18.26
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2008

skibu Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho un report creato con Crystal Reports Basic for Visual Studio 2008, il report è collegato ad access.
ho la necessità di cambiare il database a runtime e collegare il report a sql server, la struttura e le query dei due database sono identici.

quando lancio l'anteprima del report (crystal report viewer) da codice imposto tutti i parametri della connessione a sql server, imposto la connessione a tutti i sottoreport (nel mio caso non ce ne sono), imposto le credenziali per tutte le tabelle, ma si presenta la schermata di login con nome server, utente, password , ecc. premendo annulla compare l'errore:

Accesso non riuscito. Dettagli: DAO Error Code: 0xbd4 Source: DAO.DbEngine Description: Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente. Errore nel file C:\Users\_____~1.SCH\AppData\Local\Temp\_____ {6C39BA82-D9AA-4E91-9CC6-7C4845DD0BAD}.rpt: Impossibile collegarsi: accesso ai parametri non corretto.

ho cercato in vari articoli, il codice mi sembra corretto, anche perchè se apro un report che al suo interno è stato collegato con sql server (attraverso Sql Native Client) viene aperto correttamente.
stessa cosa a parti inverite, cioè: se apro un report che al suo interno è collegato a sql server, imposto da codice che deve collegarsi ad access, presenta la solita schermata di login.
Mi chiedo: è possibile cambiare tipo di connessione a runtime? o devo per forza aprire il report e cambiare l'origine dati?

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ricordo un problema simile relativo alla proprietà "Location" della DataSource del report, per le Table che la compongono.
Guarda questo post: http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=5303

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5