Clonare hd su dvd

mercoledì 20 luglio 2011 - 10.56
Tag Elenco Tags  Windows XP

snuffles23 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum... vi scrivo in quanto ho una domanda a cui nessuno è riuscito a rispondere su altri forum.
Ho questa necessità:
Devo creare un dvd bootable sul quale deve esserci l'immagine completa di un pc.
Questo dvd mi serve da inviare ai clienti nel caso dovessero sostituire l'hd.
Al momento utilizzo Acronis True Image e riesco a creare l'immagine su 2 dvd ma quando vado a ripristinarla continua a chiedere prima il disco2 poi l'1 poi il 2 e via così.
C'è qualche altro sw che mi permetta di fare ciò? Dimenticavo di dire che sul pc di cui voglio l'immagine non posso installare nulla.
L'unica cosa che posso fare è quella di installare il sw su un altro pc e collegare il disco di cui voglio l'immagine come slave.
Grazie a tutti,
Cristian

babbubba Profilo | Senior Member

C'è norton Ghost...
http://www.symantec-norton.com/Norton_Ghost_14.0_p5.aspx?lang=it-IT&par=goo_it_norton_ghost

Puoi usare un cd che parte al boot (cosi nn installi niente) o la versione in rete (ma devi installare un agent).

Ti ricordo che funziona bene solo se lo reinstalli sullo stesso identico hardware... diversi hardware possono causare instabilità del sistema.

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

snuffles23 Profilo | Newbie

Grazie mille,
in realtà qualche anno fa già utilizzavo il ghost e mi trovavo benissimo ma non supportava i dischi sata.
Ora con il 14 non mi permette di creare un cd di boot e poi clonare su dvd...
Però vedendo sul sito il ghost 15 dice: La funzione di creazione delle immagini a freddo consente di eseguire il backup dei file senza installare Ghost.

babbubba Profilo | Senior Member

io di solito uso un cd di utility che parte al boot in dos... se giri in rete ne trovi diversi... tornano spesso utili.
Tra le utility uso una vecchia release di ghost che gira in dos (una versione free) con quella faccio backup e ripristini dlle immagini (ide sata e raid su hd o dvd).



Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

snuffles23 Profilo | Newbie

Mi potresti dare il nome di questa utiliti?
Grazie

babbubba Profilo | Senior Member

il cd si chiama hirens... l'utility è ghost!

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5