Ingrandimento finestre, visual studio 2010

giovedì 21 luglio 2011 - 16.23
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2010

victordotnet Profilo | Newbie


Salve a tutti mi trovo dinanzi a questa situazione dove non so come posso risolvere il tutto.
In pratica faccio un progetto e vorrei che quando il cliente va ad aprire il programma mi deve aprire la finestra in background.
Purtroppo solo con la propietà delle form windows state, mi ingrandisce la finestra principale ma non il contenuto. Come posso far si che il contenuto si adatti all'opzione windows state maximize?
vi ringrazio a presto

jchnusa Profilo | Junior Member

non so se esiste una proprietà per questo ma se non esiste dovresti attraverso il codice calcolare le coordinate percentuali rispetto al form in modo che quando viene ridimensionato quei controlli inclusi al form vengano adattati.
( non sono molto esperto e magari la soluzione esiste ed è anche più semplice ed ordinata )
Rimango anche io in attesa di possibili alternative :D

Per background non ho capito bene cosa intendi. Se intendi aprire il software ma vorresti che questo non venga posto su schermo ma ridotto ad icona potresti usare una notifyicon da poter cliccare ed usare con i suoi menu che permetta di manipolare la proprietà visible di form1 :) in questo modo il form si apre solo nel caso in cui l' utente lo voglia visualizzare :P

victordotnet Profilo | Newbie

no intendevo come in precedenza aprire la form a tutto schermo qualsiasi sia la risoluzione del monitor. Beh speriamo che qualcuno abbia risolto ...restiamo in attesa di migliori soluzioni se esistono. grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5