Window.confirm..... nel code behind

lunedì 25 luglio 2011 - 10.29
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008

elsinore Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

io sto eseguendo del codice javascript..però lato server..... la window.alert funziona correttamente.... la window.confirm non riesco a farla funzionare!!
Cioè non riesco ad intercettare il "true / fasle" dell'alert...

questo è il codice...

private void Messagebox_Alert(string msg)
{
ScriptManager.RegisterStartupScript(this.Page, this.GetType(), "idMessageBox", "window.alert('" + msg.Replace("<BR>", "\n").Replace("'", "\'") + "')", true);
}

private void MessageboxConfirm(string msg)
{
ScriptManager.RegisterStartupScript(this.Page, this.GetType(), "idMessageBox2", "window.confirm('" + msg.Replace("<BR>", "\n").Replace("'", "\'") + "')", true);
}

la Confirm la richiamo poi così

MessageboxConfirm("Sicuro?");

però indipendentmente da quello che clicco sul pop-up.....va avanti sul codice successivo.... come posso fare?

grazie!

Gluck74 Profilo | Guru

in che senso va avanti sul codice successivo? parli di codice lasto server, ovvero sopo registerstartupScript(...)????
Ovvio!!!!!!

lo script viene inserito solo lato client, e solo alla fine dell'elaborazione di TUTTO il codice server

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

elsinore Profilo | Junior Member

mmmmmm e si lo so.....però a sto punto il mio confirm() lato server...non mi serve a nulla?

c'è un modo per fare funzionare il codice che ho postatto??

senza inserire script lato sul clientClick?

Gluck74 Profilo | Guru

spiegami cosa vuoi fare e vediamo se c'è una soluzione


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

elsinore Profilo | Junior Member

adesso funziona così...

quando l'utente clicca lato client.... se da ok passo lato server....faccio le mie verifiche e in caso negativo faccio apparire un alert (usando ScriptManager.RegisterStartupScript).... ma io vorrei invece che... in un determinato caso.... il primo pop pup di conferma....non apparisse proprio cioè.... l'utente clicca.... vado subito lato server....faccio le mi verifiche e

caso 1:
alert -> e questo funziona

caso 2:
confirm
true....fa quello che deve fare
false... non fa niente
->
e tutto questo non so bene come implementarlo...

Gluck74 Profilo | Guru

secondo me questa cosa si risolve facilmente con Ajax.

Dovresti implementare le tue funzioni di verifica o in un webservice, o nella pagina come PageMethod
hai conoscenze a riguardo?


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

elsinore Profilo | Junior Member

mmmmm hai qualche esempio?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5