Versione progetto

mercoledì 22 giugno 2005 - 17.14

contiello Profilo | Senior Member

Salve ragazzi mi rendo conto di essere stato poco preciso nell'ultimo topic...
vi spiego meglio la mia esigenza ......
allora premessa per chi ha utilizzato il vecchio vb6 saprà sicuramente che era possibile aggiornare la versione del progetto ogni qualvolta veniva effettuata la compilazione , con il comando app.version poi si poteva leggere appunto dall'applicazione la versione corrente.
A me servirebbe una cosa del genere però con un progetto asp.net ,ogni qual volta effettuo la generazione del progetto vorrei incrementare in automatico questa variabile e vorrei poterla leggere all'interno del mio progetto...
Dove si imposta questa cosa e sopratutto dove si legge e in che modo si legge questo valore ...

grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Contiello,
allora non è che sia un grande esperto di versioning neanche io, però come dicevo nel post precedente, puoi recuperare le versioni degli Assemblies dell'applicazione corrente sia ASP.NET che Windows Forms. Dentro il progetto c'è un file chiamato AssemblyInfo.cs in cui puoi impostare la versione o mettere un asterisco per farla incrementare.

Poi via Reflection puoi recuperare a runtime la versione dell'assmebly e quindi dell'applicazione. Ci sono diversi attributi utili. PEr questo ti consiglio di leggere sull'SDK nei capitoli relativi al Versioning.

ciao
david

contiello Profilo | Senior Member

Aiuto ne ho provate di tutti i colori!!!!!

micto27 Profilo | Senior Member

per ottenere la versione:
dim myVersion as String = System.Reflection.Assembly.GetExecutingAssembly.GetName.Version.ToString

la versione viene impostata nel file AssemblyInfo.vb, as esempio
<Assembly: AssemblyVersion("1.0.6.*")>

Nel caso dell'esempio i primi 3 livelli vengono gestiti manualmente, mentre il quarto livello viene ridefinito automaticamente al ogni Build.

Ciao, Michele.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5