Connettere due pc da remoto

giovedì 28 luglio 2011 - 17.16
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008

ridaria Profilo | Expert

Ciao a tutti amici,

ho la necessità di connettere duo o più pc tra di loro, questi pc possono essere collocati anche a centinaia di km tra di loro.

Poggiandomi chiaramente sulla rete ADSL, quale è la tecnologia oggi esistente che mi permette di far dialogare tra di loro due o più computers remoti.


Grazie
Riccardo D'Aria

vito90 Profilo | Newbie

Prova a creare una VPN con hamachi (ora penso che si chiamo logmein hamachi) .

Non l'ho mai fatto , ma so che funziona e non è difficile da implementare

jchnusa Profilo | Junior Member

con windows xp. vista e seven i pc sono predisposti alla connessione da remoto attraverso a
"Connessione desktop remoto" che si trova nella cartella "programmi" oppure "tutti i programmi" del menu start

tutte le versioni di windows sono predisposte a controllare ed usare la sessione di un altro pc remoto attraverso una rete sia lan che internet ma solo le versioni professional, business e superiori sono preddisposte ad essere controllare da altri pc( inclusa la versione home di win mentre la versione home non può essere controllata )

Si dovrà quasi sicuramete usare un servizio "gratuito" che gestisce i dns mobili (es. dyndns.it oppure dyndns.com dipende dal modem/router che si utilizza e se questo è predisposto)

una volta soddisfatti questi requisiti bisogna accertarsi che i pc da controlare siano provvisti di nome utente e password per l' autenticazione ( mi pare che se i pc non dispongono di una password d' accesso non si possano configurare allo scopo e quindi vanno inserite le password )

bisognerà poi aprire le porte TCP 3389 nei router dove risiede il pc da controllare ed abilitàrecosì il traffico di controllo ed assicurarsi di inserire una password anche al gestionale del modem

----
Se il modem/router e le schede di rete sono compatibili sarebe ossibile anche accendere un pc da remoto

jchnusa Profilo | Junior Member

se si decide di utilizzare windows per usare i pc bisogna tener presente che mentre un pc viene utilizzato da remoto non sarà possibile utilizzarlo da locale a meno di interrompere da locale la sessione remota.

se poi quello che interessa realmente è una vpn allora tutto questo non serve e bisogna fare dell' altro :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5